‘Breaking Bad’, in arrivo il film: rivelato il titolo e la trama

Di Stefania - 24 agosto 2019 18:08:26

Breaking Bad

Buone notizie per i fan di Breaking Bad!

La serie tv, ideata da Vince Gilligan e andata in onda dal 2008 al 2013, di cui potete leggere la scheda QUI, apprezzatissima dal pubblico e dalla critica, facendo un’incetta di premi, tra i più autorevoli sedici Emmy Awards, otto Satellite Award e due Golden Globe, sta per tornare.

E’ stato appena ufficializzato l’arrivo di un film incentrato su Jesse Pinkman, l’ex studente di Walter White, diventato uno spacciatore di basso rilievo, che è alla disperata fuga a bordo dell’auto di Jack Welker, dopo gli avvenimenti del finale della quinta ed ultima stagione. Aaron Paul ha accettato di rivestire i panni di uno dei personaggi che, nel corso della sua carriera, gli ha regalato più soddisfazioni. Intitolato El Camino: A Breaking Bad Movie, è apparso su Netflix, la piattaforma multimediale su cui è possibile rivedere tutti gli episodi, per pochi istanti. I dipendenti del canale streaming, infatti, l’hanno rimossa, ma non prima che qualche utente riuscisse a fare uno screenshot della facciata e a condividerla in rete.

Non è ancora nota la data di uscita, ma Bob Odenkirk, che da il voto all’avvocato Saul Goodman, ha riferito qualche giorno fa che le riprese si sono già concluse. Debutterà dapprima negli Stati Uniti sull’emittente televisiva AMC e poi a livello internazionale grazie a Netflix.

Quello che resta da capire è se Bryan Cranston ha accettato di ritornare nel ruolo del professore di chimica più geniale della tv. L’attore, che è stato contattato per il film revival di Malcolm, di cui vi abbiamo parlato in QUESTO post, ha ammesso di aver ricevuto la telefonata di Gilligan, che è impegnato anche nella versione cinematografica del suo progetto, e di essere favorevole ad un ritorno sul set, ma è stato vago sulla risposta definitiva. C’è chi ha ipotizzato la sua presenza in maniera indiretta, tramite flashback, allucinazioni o altri stratagemmi hollywoodiani.

QUI potete vedere il primo teaser ufficiale.

E voi cosa ne pensate?