‘Pomeriggio 5’, Gennaro Lillio commenta il ritorno di fiamma tra Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini: “L’amore sano e puro è altro!” (Video)

Di Melissa - 1 ottobre 2019 11:10:03

Pomeriggio Cinque - Gennaro Lillio

Non sembrano essere rimasti in buoni rapporti gli ex gieffini Gennaro Lillio e Francesca De Andrè che da quando hanno concluso la loro storia d’amore, nata sotto l’occhio vigile della sedicesima edizione del Grande Fratello, hanno dato vita ad un battibecco a distanza (QUI vi abbiamo annunciato la loro separazione).

Ad entrare a gamba tesa nella querelle tra Lillio e De Andrè è stato Giorgio Tambellini, ex fidanzato della nipote del celebre cantautore Fabrizio, reo di averla tradita durante la sua esperienza nel reality show prima dell’inizio della relazione tra Francesca e Gennaro. Giorgio e l’ex gieffina infatti, successivamente alla rottura di quest’ultima con il bel modello napoletano, hanno ripreso a frequentarsi e hanno lanciato pesanti accuse contro chi, secondo il loro punto di vista, ha costruito un vero e proprio complotto per portarli a dividersi (ve lo abbiamo raccontato in QUESTO post).

A subire in maniera peculiare lo stress di questo controverso periodo è stata proprio Francesca che nelle ultime ore ha avuto un malore ed è stata portata d’urgenza al Pronto Soccorso più vicino ma questo non ha impedito al Tambellini di presenziare all’ultima puntata andata in onda di Live – Non è la D’Urso e di litigare con Biagio D’Anelli in un accesissimo scontro (QUI potete trovare i dettagli).

Gennaro, dopo gli ultimi avvenimenti, ha voluto replicare durante Pomeriggio Cinque dicendo la sua versione dei fatti circa l’accusa lanciata dalla De Andrè secondo la quale lui l’avrebbe scaraventata contro un muro durante una discussione:

Sono qui per smentire questa cattiveria, questa diffamazione fatta nei miei confronti perché io non ho mai sfiorato Francesca o un’altra delle donne che hanno fatto parte della mia vita. Mi dispiace che si è sentita male, sicuramente, però le cose che ha detto sono molto più gravi perché sulla violenza delle donne non si scherza e specialmente con me che sono cresciuto con due donne, mia madre e mia nonna, che mi hanno insegnato l’amore e il rispetto per le donne. Questo non lo accetto e sicuramente la signorina mi verrà a rispondere nelle sedi opportune. Io trovo una totale incoerenza in quello che afferma. Lei ha dichiarato che io l’ho scaraventata in aria in questa stanza di hotel e io, quello che dico sempre a tutte e donne, è: “Qualsiasi forma di violenza riceviate da un uomo, denunciatela!“. Perché non mi ha querelato? Perché non c’è nessuna segnalazione in hotel? Perché nessuno ha sentito nulla? C’è un uomo che scaraventa una donna in una stanza di hotel e nessuno ha sentito niente? Nessuno? È strana questa cosa, no? Io non ho mai sfiorato una donna!

Lillio ha ricondotto al ritorno di fiamma tra Francesca e Giorgio, da molti aspramente criticato, la ragione delle accuse a lui rivolte:

Lei vuole infangare me per la figura di me**a che sta facendo perché è ritornata con il suo ex, quella è la verità! Quando lei dice: “Ci siamo lasciati perché non abbiamo nulla in comune” è vero perché io, fino ad ora, sono stato troppo rispettoso e troppo discreto. La verità è che la nostra storia è finita perché io non c’entro proprio niente con lei, questa è la verità! Siamo incompatibili però io almeno non le ho buttato me**a addosso come ha fatto lei oppure ho detto cattiverie, calunnie e diffamazioni gratuite. Io non ci sto, dopo tutti i sacrifici che ho fatto nella vita non faccio sporcare la mia persona per delle affermazioni che fa lei… io non ci sto! Specialmente quando sono stato sempre una persona perbene, corretta e rispettosa, anzi, la parola “rispettosa” andrebbe scritta in maiuscolo e in grassetto, questa è la verità!

Gennaro ha voluto specificare anche di non fare uso di sostanze illegali quali gli steroidi e, anzi, ha rimarcato la volontà di agire legalmente contro la De Andrè proprio a causa dell’infondatezza delle parole usate contro di lui:

Vi sembra che faccio uso di sostanze? Guardatemi, vi sembra questo? Io ho giocato a calcio e a nuoto a livello agonistico e, come ben sai, si fanno le analisi due volte l’anno quindi di cosa stiamo parlando? Io poi promuovo lo sport a livello sociale per tutti i bambini che fanno parte dei quartieri di periferia di Napoli delle zone a rischio quindi io che promuovo il calcio come sport non mi faccio sporcare da queste diffamazioni e anche di questo mi verrà a rispondere nelle giuste sedi. Questo non lo permetto. Sono stato troppo rispettoso, e anche omertoso in tante circostanze, però ora basta. Ora mi viene a rispondere lei però in altre sedi.

Il modello ha detto la sua anche sulla presenza in studio di Giorgio di ieri sera nella trasmissione condotta da Barbara D’Urso nonostante il ricovero della fidanzata:

Mi dispiace che è stata male, non lo sapevo, me l’hanno detto ora: spero stia meglio, spero riesca a condurre una vita serena e felice, spero ora sia felice perché so che ora sta con l’uomo che ama… che però era in studio e non al Pronto Soccorso da lei. A me fa un po’ strano perché se dovessero portare al Pronto Soccorso la mia donna io mi ci fionderei e non capisco perché lui stava in studio però ti dico la verità, io tutta questa storia la vedo un po’ strana. […] Ora non capisco… la sorella (Fabrizia De Andrè, ndr) fa un complotto, Biagio fa un complotto, Alessandra che è la sua migliore amica è complice, Giorgio non l’ha mai tradita, io sono quello brutto e cattivo. Il regista di questo film chi è? è da Oscar!

E infine su Tambellini ha chiosato:

Penso che è una persona debole e molto fragile, non è forte. Penso sia una persona che ha bisogno di appoggiarsi a qualcun altro perché dopo tutto quello che è successo, e dopo che Francesca comunque è stata con me, il fatto che ci sia tornato insieme è un segno di debolezza. L’amore sano e puro è altro, non è questo.

QUI potete vedere il video con l’intervento di Gennaro.

E voi che cosa ne pensate dell’ultimo capitolo della querelle tra Gennaro, Francesca e Giorgio?