‘Pomeriggio 5’, Francesca De Andrè contro Biagio D’Anelli: “Quello che mi ha portato ad avere un collasso nervoso sono stati i racconti inventati da te!” (Video)

Di Melissa - 11 ottobre 2019 09:10:11

Pomeriggio Cinque - Francesca De Andrè

Non trova pace Francesca De Andrè che dopo la partecipazione alla sedicesima edizione del Grande Fratello si è ritrovata in un turbine di accuse, dubbi, confusione e presunti tradimenti.

L’ex gieffina infatti dopo essere venuta a conoscenza dei (presunti) tradimenti perpetrati dal fidanzato Giorgio Tambellini durante la sua permanenza nella casa più spiata di Italia, dopo mille tentennamenti, sembrava aver ritrovato la serenità accanto al modello Gennaro Lillio conosciuto proprio durante il reality show ma le cose tra i due ex gieffini sono ben presto naufragate e Francesca, a sorpresa, è ritornata sui suoi passi con il Tambellini concedendogli una seconda possibilità.

Dopo l’annuncio del loro ritorno di fiamma però Francesca, a chi le chiedeva come era riuscita a perdonare al compagno la propria infedeltà, ha replicato parlando di un presunto complotto ai loro danni ordito da diverse persone a lei vicine in cerca di notorietà e contrari alla loro unione: su tutti Biagio D’Anelli e la sorella Fabrizia De Andrè (QUI i dettagli).

L’ultimo periodo in particolare quindi, a causa della complicata situazione scaturita dalle dinamiche appena citate, ha molto provato la De Andrè che ha avuto un malore qualche settimana fa a pochi minuti di distanza dal suo ingresso nello studio di Domenica Live (ve lo abbiamo raccontato in QUESTO post). Poco fa durante Pomeriggio Cinque, ospite da Barbara D’Urso, l’ex gieffina ha raccontato quei concitati momenti :

Non ricordo nulla. Mi sono svegliata che ero in ospedale che stavo malissimo e mi hanno spiegato che ho avuto un collasso nervoso: tilt. Sono andata giù per esaurimento nervoso e sai che io non sono una semplice da buttare giù!

Francesca ha allora replicato alle critiche rivolte a Giorgio, principalmente dal D’Anelli, che gli ha criticato la presenza nello studio di Domenica Live nonostante il malore della fidanzata:

Parto dal commento di Biagio che dice che era seduto in studio mentre ero in ospedale. Lo sai, Giorgio non voleva nemmeno entrare perché era preoccupatissimo però c’era il mio manager che lo ha rassicurato sul fatto che sarebbe rimasto accanto a me tutto il tempo. Lui è venuto in studio ma in realtà mi ha aiutato tanto, se non ci fosse stato Giorgio

La De Andrè ha allora nuovamente affermato di non essere mai stata tradita dal Tambellini, se non con un bacio, a differenza di quanto raccontato da terzi nel corso di questi mesi. In studio, a incalzarla circa la relazione con Giorgio, è arrivata anche Roxy la prima presunta amante del Tambellini:

Ci siamo confronti e ho scoperto che tante cose raccontate e dette erano false. Un tradimento c’è stato ma un bacio che è un’altra storia e io ho avuto un altro comportamento dentro la Casa con Gennaro. Non ci sono prove di nessun tipo. […] Io sono una persona che va a fondo nelle questioni e che dice bugie: ho avuto delle prove di quello che è stato quindi non ho bisogno di raccontare bugie né per me stessa né per salvare la faccia Giorgio. Se ci fosse stato altro non ci sarei tornata insieme.

L’ex gieffina ha proseguito il suo sfogo attaccando in maniera diretta Biagio e ha ricondotto a lui e alle sue parole parte dei suoi problemi di salute attuali:

Quello che mi ha portato ad avere un collasso nervoso sono stati in buona parte i racconti inventati da te. […] Queste cose te le sei inventate tu, non esiste nessun fotografo! Tu già da Roxy ti sei permesso di dire pubblicamente che era stata a casa mia e non è vero, hai fatto un teatrino! Hai detto bugie dall’inizio perché Roxy a casa mia tre ore e mezza non c’è stata! Da Roxy sono partite le bugie!

Sulla presunta complicità di sua sorella Fabrizia nel “complotto”, Francesca ha portato come prova una sua passata contraddizione:

Mia sorella io l’ho guardata in faccia e le ho chiesto se aveva sentito la voce di Giorgio e lei mi ha detto sì. Quando è entrata nella Casa mi ha detto che ha sentito la voce di Giorgio in un vocale e, una volta finito il programma, la prima cosa che ho fatto uscendo dalla Casa è stata chiederle: “me lo riconfermi?” e lei mi ha detto che era la voce di Giorgio che raccontava di avermi tradito con i dettagli.

Sulla decisione di Gennaro di procedere per vie legali a causa delle sue accuse (ve ne abbiamo parlato QUI), invece, l’ex gieffina ha risposto di aver reagito in quel modo solo come conseguenza:

Buon per lui, non avrà niente da fare. Tutto è in risposta ad un’accusa che lui mi ha fatto, un post, fatto da lui dove parlava di aggressioni da parte mia.

Potete vedere lo spazio dedicato a Francesca QUI, QUI e QUI.

E voi cosa ne pensate delle parole di Francesca?