‘Devils’, presentata a Cannes l’attesissima serie tv con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey!

Di Stefania - 14 ottobre 2019 18:10:45

I Diavoli - Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Finalmente è svelato il progetto che ha accomunato una delle perle miliari del cinema italiano (e non solo) Alessandro Borghi e la star americana Patrick Dempsey, conosciuto tra i tanti per il ruolo di Derek Sheperd in Grey’s Anatomy! Devils è stato presentato oggi in anteprima a Cannes, dove sono state mostrate le prime attesissime immagini.

La serie tv è tratta dal romanzo I Diavoli, pubblicato da Rizzoli nel 2013 e scritto da Guido Maria Brera, marito della conduttrice napoletana Caterina Balivo, con la quale ha avuto due bambini, e verrà trasmessa su Sky a partire dalla prossima primavera. Ambientato nel mondo dell’alta finanza, la storia parla del rapporto fra lo spregiudicato head of trading Massimo Ruggiero – un giovane uomo italiano con un grande intuito per gli affari interpretato da Borghi – e il suo mentore Dominic Morgan, a cui dà il volto Dempsey, che rappresenta una delle figure più autorevoli e al contempo ambigue dell’ambiente commerciale a livello mondiale. Il loro legame è molto saldo, ma verrà messo a dura prova quando si dovranno decidere le sorti dell’Europa.

Questo progetto è diretto dal regista Nick Hurran, che ha alle spalle titoli del calibro di Sherlock, Doctor Who e Fortitude, è prodotto da Lux Video e Orange Studio e sarà distribuita a livello internazionale dalla NBC Universal. Nel cast, oltre ai due attori già super annunciati e Laia Costa, Malachi Kirby, Pia Mechler, Paul Chowdhry, Harry Michell e Sallie Harmsen, anche un’altra star del cinema nostrano, Kasia Smutniak, della quale abbiamo parlato di recente per le nozze a sorpresa col produttore Domenico Procacci (QUI il nostro post a riguardo).

Sia Alessandro che l’amato Dottor Stranamore hanno condiviso la gioia della concretizzazione del lavoro degli ultimi due anni sui social. Ecco i loro post:

E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere le puntate di Devils?