‘The Resident’: trama, cast e tutte le curiosità!

Di Stefania - 20 ottobre 2019 12:10:27

Trama:

Al terzo anno del suo tirocinio, Conrad Hawkins è già uno dei migliori medici del Chastain Park Memorial Hospital. Affascinante e arrogante, svolge il suo lavoro nel modo più anticonvenzionale possibile e questo include spegnere le illusioni dei neo-arrivati. Come il dott. Devon Pravesh, un idealista che, accanto a Conrad, si rende conto ben presto che la realtà della sua professione non è quella che aveva immaginato e che i confini morali sono spesso sfocati. Nelle corsie dell’ospedale Devon incontra l’illustre primario di chirurgia Randolph Bell, volto dell’ospedale e suo medico più richiesto, le cui capacità in calo – e gli errori che ne derivano – sono spesso coperte con l’aiuto di chi sta sotto il suo comando: la dott.ssa Mina Okafor, un astro nascente della chirurgia arrivata dalla Nigeria, che insidia il dominio di Bell ma si trova negli Stati Uniti solo con un visto temporaneo, e Nicolette Nevin, una delle infermiere più rispettate del Chastain Memorial, con la quale Conrad ha una relazione altalenante. Mentre quest’ultimo apre gli occhi di Devon sulla cruda realtà della vita in ospedale, il giovane medico, un tempo ottimista, realizza che la pratica della medicina è un business, come ogni altro. Non tutti i pazienti sono angeli e non tutti i dottori sono dei, ma una cosa è certa: le aspettative sono destinate a essere disilluse (tratto da Comingsoon).

Cast:

– Matt Czuchry (Conrad Hawkins): Wikipedia 

– Emily VanCamp (Nicolette “Nic” Nevin): Wikipedia Instagram

– Manish Dayal (Devon Pravesh): Wikipedia Instagram

– Shaunette Renée Wilson (Mina Okafor): Instagram

– Bruce Greenwood (Randolph Bell): Wikipedia Instagram

– Malcolm-Jamal Warner (AJ Austin): Wikipedia Instagram

– Melina Kanakaredes (Lane Hunter): Wikipedia Instagram

Jenna Dewan (Julian Lynn): Wikipedia Instagram

Curiosità:

The Resident è un medical drama statunitense ideato da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, trasmesso dall’emittente FOX a partire dal 21 gennaio 2018.

Dopo l’entusiasmo con cui è stato accolto l’episodio pilota, la serie è stata da subito rinnovata per una seconda stagione di 23 episodi e successivamente per una terza, in onda in America a partire dal 24 settembre scorso. In Italia è stata dapprima mandata in onda dalla pay tv Sky e poi in chiaro su Rai Uno dalla scorsa estate.

I due protagonisti principali, Conrad e Nicolette, sono interpretati da due attori amatissimi dagli appassionati di serie tv. Danno loro il volto rispettivamente Matt Czuchry, che abbiamo conosciuto in Una mamma per amica col ruolo di Logan, interesse amoroso di Rory Gilmore, e Emily VanCamp, vista in progetti di successo come Everwood e Revenge in tv, mentre al cinema è stata scelta dalla Marvel per impersonare l’agente dello Shield Sharon Carter soprattutto nei film dedicati a Capitan America. L’attrice, nel corso di un’intervista, non ha nascosto che prima di accettare la parte in The Resident non è mai stata una fan dei medical drama, ma ha scelto di sposare questo progetto per via del suo messaggio implicito. Ha, infatti, dichiarato: “Non sono mai stata fan dei medical drama, ma questo espone il lato vulnerabile del sistema sanitario americano, e parla della mancanza di trasparenza e responsabilità da parte dei medici. Non lasciate tutto nelle mani dei dottori. Per loro, spesso, è un gioco indovinare, e a volte sono stanchi”.

Il cast è molto variegato ed in continua espansione: nella seconda serie, è arrivata Jenna Dewan nel ruolo della dottoressa Julian Lynn, una rappresentante di dispositivi medici d’avanguardia, che creerà scompiglio nella vita sentimentale di Devon (aka Manish Dayal) che è ad un passo dalle nozze con la sua fidanzata storica. La Dewan è maggiormente nota al pubblico per la partecipazione al primo film della saga di Step Up, sul cui set si è innamorata dell’ex marito Channing Tatum.

Gallery: