‘Le Iene’, Emma Marrone a ruota libera racconta la sua rinascita dopo la malattia: “Adesso mi mangio la vita, più di prima!” (Video)

Di Melissa - 6 novembre 2019 09:11:10

Le Iene - Emma Marrone

Emma Marrone può tornare a sorridere dopo il travagliato periodo vissuto nelle ultime settimane a causa del ritorno dell’amara malattia che già una volta, in passato, l’aveva colpita. L’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi infatti, una delle cantanti italiane più apprezzate, a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo Io sono bella si è vista costretta ad annunciare uno stop obbligato legato ad un’imminente operazione dovuta a degli urgenti problemi di salute (ve ne abbiamo parlato in QUESTO articolo).

Il peggio per la coraggiosa cantante salentina oggi sembra essere passato e alle telecamere de Le Iene, dopo l’intervista a cuore aperto rilasciata a Vanity Fair (QUI e QUI i dettagli), la Marrone ha svelato qualcosa in più su di sé e su quanto vissuto nell’ultimo periodo. Emma ha raccontato di essere in fase di ripresa e di essere soddisfatta del successo riscontrato dal suo ultimo album Fortunata: “Sono tanti (un milione, ndr) perché è difficile vendere dischi!“. Con l’ironia che l’ha sempre contraddistinta la cantante ha confessato anche qual è il suo rito portafortuna prima di un concerto: “Una toccatina di sedere ai miei collaboratori. È un modo per caricare la band e poi ogni tanto una toccatina fa bene a tutti!.

L’ex vincitrice del Festival di Sanremo 2012 ha parlato del rapporto con il proprio aspetto e ha confessato qual è stato il difetto estetico che più l’ha infastidita durante l’adolescenza:

Dipende dai giorni però si dai, mediamente sono carina. […] Avevo delle bocce enormi e diciamo che non le ho mai amate particolarmente. La gente non mi ha guardato negli occhi per un certo periodo di tempo.

A proposito dell’iconico Vasco Rossi, autore del nuovo singolo di Emma Io sono bella, la salentina lo ha descritto con tre aggettivi: “È sempre stato il mio mito. È sexy, intelligente e puro”. A proposito della malattia che l’ha recentemente colpita, Emma ha raccontato di essere riuscita a trovare un risvolto positivo nonostante il dolore:

È una paura che non mi lascerà mai, mi ha portato ad essere un po’ ipocondriaca però cercherò di vivermela al meglio tutti i giorni e di apprezzare quello che ho e quello che faccio. […] Ne ho parlato per la prima volta un po’ di anni fa quando mi sono resa conto di quanto fosse importante far passare il messaggio della prevenzione. L’ultima volta l’ho dovuto fare un po’ di tempo fa perché, insomma, lo sapete tutti. […] L’ho scoperto da una visita di controllo e da lì è partita tutta una serie di cose che mi hanno un po’ destabilizzata, afflitta tantissimo, però mi sono rimessa in piedi il prima possibile. […] Sono più folle di prima e vivo ogni giorno al cento percento. Sembra banale però è così… te la mangi proprio a morsi la vita! […] Alla fine niente accade per caso!

La cantante ha parlato della prima reazione avuta dopo la brutta notizia: “Ti incazzi, piangi e hai paura” e di quanto sia stato difficile poi doverlo dire ai genitori ai quali è legatissima: “Per la prima volta non mi hanno detto niente, erano abbastanza scioccati… non se lo aspettava nessun in questo momento“. Emma ha ripercorso anche gli inizi della sua carriera quando alcuni discografici hanno tentato di demoralizzarla: “Non fidarti di quelli che ti diranno “non ce la farai mai”. È grazie a loro che sono qui oggi, mi hanno dato la forza di dimostrare loro il contrario“. Sulla presunta rivalità tra colleghi, invece, la Marrone è sembrata tranquilla: “Se esiste gente che mi può fare le scarpe sono contenta perché significa che esiste gente con molto più talento di me quindi va bene! […] A me non sta sul ca**o nessuno poi, se io sto sul ca**o a qualcuno, non lo so però magari non me lo dicono“. Dopo le sue storie d’amore con Stefano De Martino e Marco Bocci, diventate spesso oggetto di gossip, Emma sembra essere single da un po’ di tempo e, stuzzicata dalle domande irriverenti de Le Iene, ha detto qual è secondo lei il perché: “Il problema è che sono troppo intelligente e forse questo un po’ spaventa. Sono difficile da controllare!“.

La cantante ha svelato anche di aver avuto brutte esperienze in materia di stalking e quindi ha ammesso di avere sempre con sé dello spray al peperoncino per potersi difendere in caso di necessità: “Non guasta mai lo spray al peperoncino nella borsa ma questo a prescindere. Adesso è legale“. Sul complimento più bello mai ricevuto da parte di un fan, la Marrone ha detto: “Che li faccio stare bene e che li aiuto nei momenti difficili” mentre su quello più brutto mai letto: “Che meritavo di morire di cancro. […] Penso alle persone che ci sono morte veramente di cancro e questa cosa mi fa inca**are!“.

Interrogata su Maria De Filippi, simbolica “mamma” televisiva per la cantante, Emma ha svelato un simpatico particolare: “È una persona molto vera, onesta. Ha questo bassotto che si chiama Filippa che non sopporto perché mi ringhia tutte le volte che vado a casa sua!“.

QUI potete vedere l’intervista ad Emma.

E voi che cosa ne pensate delle ultime parole di Emma?