‘Live – Non è la D’Urso’, Eva Henger risponde alla figlia Mercedesz: “Avrei preferito non andassi in tv a sporcare la memoria di Riccardo Schicchi” (Video)

Melissa Dicembre 3, 2019

‘Live – Non è la D’Urso’, Eva Henger risponde alla figlia Mercedesz: “Avrei preferito non andassi in tv a sporcare la memoria di Riccardo Schicchi” (Video)

Non sembra essere un periodo sereno quello vissuto da Mercedesz Henger che negli ultimi mesi si è ritrovata in più occasioni nell’occhio del ciclone.

Dopo le aspre polemiche vissute insieme al fidanzato Lucas Peracchi contro la mamma Eva Henger, rea di averlo accusato di aver avuto degli atteggiamenti violenti contro Memi, oggi lo scontro sembra essere un faccia a faccia tra mamma e figlia. Tutto è cominciato qualche giorno fa quando la piccola Henger ha rilasciato una dichiarazione che ha lasciato di stucco il pubblico italiano con la quale ha reso noto che Riccardo Schicchi, scomparso ormai diversi anni fa, non è il suo padre biologico (ve ne abbiamo parlato QUI QUI).

Alle inattese e sconcertanti affermazioni di Mercedesz ha immediatamente replicato Eva che si è detta sconvolta per quanto raccontato dalla figlia che, portando alla luce la non paternità biologica di Schicchi, è andata contro quanto desiderato dal padre prematuramente scomparso (QUI i particolari).

A dare ulteriori dettagli sulla vicenda è allora arrivata la stessa Mercedesz che ospite di Barbara D’Urso nel corso dell’ultima puntata di Domenica Live ha urlato tutto il suo dispiacere per le parole dure usate dalla madre sui social network e ha spiegato di aver reso noto il fatto solo perché, venuta a conoscenza della diffusione della notizia, ha voluto tutelare il ricordo di Riccardo dando pubblicamente la sua versione dei fatti prima di tutti (ve ne abbiamo parlato QUI).

L’ex naufraga ha raccontato di aver saputo la verità sulle sue origini all’età di diciassette anni ma Eva ha raccontato che in realtà la figlia sapeva già da diverso tempo di non essere biologicamente figlia di Schicchi:

Lei già sapeva perché c’è stata mia madre che gliel’ha detto, così mi ha raccontato Mercedesz. Quando aveva diciassette anni ci siamo sedute e io le ho detto: “Guarda, penso che è arrivato il momento che tu sappia la verità” e lei si è messa a sorridere: “Mamma io la sapevo già perché a scuola mi hanno chiesto tutti e parlando con nonna lei mi ha detto la verità ma a me no interessa perché siete voi i miei genitori e basta“.

La Henger ha svelato che il padre biologicamente non si è mai fatto avanti nel voler conoscere Mercedesz e dello stesso avviso sembra essere stata anche la sua famiglia di origine:

Dalla nascita il cognome è diverso. L’ha vista dopo che è nata ma poi non si è più interessato, basta. […] Quando ho parlato Mercedesz a diciassette anni le ho chiesto se voleva conoscerlo, almeno i nonni che non c’entravano niente se loro erano interessati. Lei ha detto di sì ma non doveva mai venirlo a sapere il papà… Riccardo. Allora io ho fatto un ricerca enorme, ho trovato questi nonni, lei è andata a trovarli, è stata due giorni con loro, si sono messi d’accordo che si sarebbero sentiti su Skype… lei ha aspettato sei mesi ma non si sono fatti vivi.

Per quanto riguarda invece lo sfogo social che tanto ha ferito Memi, Eva ha confessato di essere profondamente delusa:

Sono molto delusa, non sono arrabbiata con Mercedesz… lei fa le sue scelte. Riccardo era un uomo meraviglioso che ha dedicato la sua vita ai suoi figli ma l’unica e ultima richiesta è stata che di questa cosa non si parlasse pubblicamente. Io l’ho sempre rispettato anche quando sono uscite le prime polemiche mentre lei stava sull’Isola, ho sempre rispettato questa volontà di Riccardo per non deluderlo perché è come se gli fosse stato rubato il suo ruolo di padre al quale teneva tantissimo.

La showgirl infatti ha raccontato di essere stata contattata anche lei in passato da chi era a conoscenza del loro segreto: un fatto che, per quanto non di pubblico dominio, era comunque noto a tante persone…

Lei porta il cognome di suo padre quindi lo sapeva tutta la scuola perché io avevo l’affidamento totale che ho dovuto mostrare alla scuola per poterla iscrivere. Lo sapevano tutti. Io non ho fatto nessun attacco in quel video, non sono andata contro di lei… ho detto semplicemente che avrei preferito che quando l’ha chiamata il giornalista lei avesse detto “non ne voglio parlare” e basta, finisce lì. […] Tu sai quanto rispetto Riccardo come gli altri che sapevano e non hanno mai parlato di questa storia. Nel condominio dove abitavamo hanno visto arrivare questa neonata e sapevano che non era di Riccardo. Lei avrebbe dovuto rispettare ciò che è stato detto. Sono dispiaciuta per la memoria di Riccardo. […] Cicciolina ha scritto un post su Instagram mentre Mercedesz era all’Isola dicendo che non era figlia di Riccardo, sono stata chiamata dagli giornalisti ma io non ho risposto e ho detto £io di questa cosa non voglio parlare”.

A confermare quanto detto da Eva infatti è arrivata anche quella che è stata per dieci anni la segreteria di Schicchi che ha raccontato la sua versione dei fatti: “Riccardo aveva una ventina di collaboratori, tutti conoscevano Eva e tutti sapevano che aveva portato la figlia avuta da una relazione precedente“.

Infine Eva ha chiosato parlando direttamente a Mercedesz attraverso il piccolo schermo:

Avrei preferito che di questa cosa non ne fossi venuta a parlare in televisione per non sporcare quella cosa bella che ti ha regalato Riccardo cioè un vero padre. Ci sono due tipologie di genitori adottivi quelli che ne vanno orgoglioso e vogliono dirlo subito e poi quelli che non vogliono si sappia: Riccardo faceva pare di questa categoria e la sua volontà doveva esser rispettata.

E voi che cosa ne pensate di quanto raccontato da Eva?

COMMENTI