Alessandra Amoroso e il bellissimo discorso contro il cyberbullismo: “Non date la possibilità a nessuno di ferirvi!”

La stessa vincitrice di Amici è stata vittima dei bulli del web

Franci Novembre 28, 2022

Alessandra Amoroso e il bellissimo discorso contro il cyberbullismo: “Non date la possibilità a nessuno di ferirvi!”

Sabato 26 novembre è partito da Jesolo il Tutto Accade Tour. L’amatissima Alessandra Amoroso proprio durante la data zero dello show che nelle prossime settimane la porterà nei principali palasport italiani, ha deciso di lanciare un forte messaggio riguardo un argomento che le sta molto particolarmente a cuore e del quale lei stessa ha ammesso di essere stata vittima negli anni. Stiamo parlando del cyberbullismo.

Negli ultimi mesi, infatti, si è letto ovunque degli attacchi ricevuti dall’ex vincitrice di Amici dopo aver rifiutato di fare foto e autografi con i fan. Alessandra aveva spiegato di aver così agito per non “scontentare gli altri”. Giustificazione che non ha, però, convinto tutti. Tanto che la Amoroso è diventata persino oggetto di meme e trend.

«Si sentono forti e capaci di tutto: di offendere, giudicare e a volte hanno anche il potere di condizionare – ha detto la cantante attraverso video preregistrato apparso sul maxi schermo – il cosiddetto cyberbullismo colpisce tutti indistintamente. Cattiverie gratuite con l’unico scopo di fare del male. Sabotando le menti, le persone, diffondendo odio, insicurezza verso se stessi e verso gli altri. A me è accaduto poco tempo fa, prima del nostro primo stadio insieme. Io ho chiesto aiuto perché si può chiedere. Non chiudetevi, abbiate il coraggio di parlare e denunciare. Amate voi stessi prima di tutto. Non date la possibilità a nessuno di ferirvi. Siate consapevoli della vostra forza interiore, di chi siete, di quello che volete. E se doveste incontrare difficoltà nel farlo, chiedete aiuto. Perché ci sono persone disposte ad esserci».

A seguire, eccovi la clip con le sue parole:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WHOOPSEE (@whoopsee.it)

COMMENTI