‘Amici 19’, dopo essere stato definito un ‘pagliaccio’ Rudy Zerbi da una strigliata ai ragazzi in casetta: “Se vi stressa sentirvi dire un ‘no’ cambiate mestiere!”. E svela un dettaglio choc sul ritiro di Valentin Alexandru Dumitru (Video)

Melissa 16 Marzo, 2020

Amici 19

L’ultima diretta della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha decisamente alterato gli equilibri degli Allievi della Scuola di Canale 5 che dopo la sfuriata di Javier Rojas e la “cacciata” di Valentin Dumitru, hanno commentato quanto successo durante la puntata lasciandosi andare a durissime critiche nei confronti dei Professori e dei giurati.

Ad usare epiteti decisamente forti è stato soprattutto Javier che ha definito Rudy Zerbiun pagliaccio” criticando duramente anche il giurato Gabry Ponte, reo di aver dato il suo punto a Nicolai Gorodiskii – durante la sua sfida con il ballerino cubano – e di aver poi ammesso di aver sbagliato votazione.

Rudy allora non ha voluto soprassedere sull’atteggiamento avuto da Javier e dai suoi compagni e – dopo aver mostrato loro le immagini con le critiche pronunciate dopo la diretta – senza peli sulla lingua ha amaramente rimproverato i ragazzi:

Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia dopo che mi hai chiamato “pagliaccio“? […] Questa storia che quando siete arrabbiati dite delle cose e poi chiedete scusa ha cominciato un bel po’ a stufarmi, ragazzi, e questo vale per tutti. Javier, se uno è pagliaccio perché dice quello che pensa o ti auguri nella vita di incontrare solo pagliacci o ti auguri di incontrare solo gente che ti da ragione. Ti voglio ricordare che dopo la scena che hai fatto ti sei andato a sedere su una seggiolina verde con l’accesso alla puntata successiva e da quel momento hai sorriso, sei stato muto e la giuria improvvisamente era titolata a metterti sulla sedia verde però prima, quando la giuria si permette di dare il voto a qualcun altro, è una giuria di incompetenti. […] Se vi danno ragione, allora sì, siete contenti! […] Prima di dare degli incompetenti, documentatevi! Nyv, poi, di che stress stiamo parlando? Hai detto che lo capisci perché “Poverino è sotto stress“? […] Lo stress emotivo quando siete dei privilegiati […] uno è privilegiato perché ha lezione tutto il giorno, si confronta con dei professionisti, viene curato dal punto di vista della salute, del sostentamento, tutto. Stanno per uscire i vostri dischi… sai qual è lo stress? Ti ricordi lo stress fuori quando non ti ca*a nessuno fuori? Se vi stress sentirvi dire un “no”, se vi stressa sentirvi dire che qualcuno è più bravo di voi, ragazzi cambiate immediatamente mestiere! È legittimo che voi non siate d’accordo con il giudizio di uno qualsiasi di noi, nessuno vi dice che voi non potete contestare un giudizio ma quando sento dire che io sono un pagliaccio e che la giuria è incompetente, questo no! […] Arriva il momento Valentin… tutti muti!

A questo punto è allora intervenuta Gaia Gozzi che si è scusata per non aver difeso il talent show nel momento in cui è stato attaccato dal ballerino durante la querelle che ha portato alla sua eliminazione:

Nessuno ha detto niente. A me realmente dispiace tanto… non ho avuto nemmeno i cogli**i di dire la mia in quel momento che avevo la possibilità di dire il mio pensiero, di difendere quello che sto facendo grazie a tutto questo… sono stata zitta. Mi sento veramente piccola e chiedo scusa. […] Io sono qua, mi sto mettendo in gioco e ci credo. Umanamente posso capire gli scleri delle altre persone però io sono qua anche con i miei scleri e cerco di andare avanti perché realmente mi sento fortunata di essere qui dentro. Sono stata ferma per anni ma io sono felice di essere qua perché faccio la mia musica e perché non sarei al secondo posto su iTunes se non fossi qua e se fossi uscita per i ca**i miei. Mi sento una mer*a per questo. […] Ho la possibilità di una vita e sto zitta?

Lo sfogo di Zerbi però non si è fermato e il professore di canto ha svelato un dettaglio choc circa la reazione di Valentin, immediatamente successiva alla sua uscita dallo studio di Amici 19:

Valentin senza troppi giri di parole ha detto che Jacopo è un incapace poi fa il discorso morale, si autoelimina perché dichiara: “Io comunque vada che vinca o che perda mi autoelimino, me ne vado“, fa tutta la scena poi a telecamere spente viene a chiedere i soldi del premio dello sponsor? Ragazzi ma siamo fuori di testa completamente!

Ad accendere nuovamente il nervosismo è allora stato Nicolai che, dopo aver sentito le scuse di Javier a Rudy, è sbottato: “Chiede scusa perché è messo in questa posizione ma lui non lo chiederebbe perché io l’ho sentito ogni volta parlare male di Rudy e quindi lui adesso fa così perché è nella situazione“.

Amici 19
(Clicca qui per vedere il video)

E voi che cosa ne pensate? Credete che la reazione di Rudy sia stata giustificata?

COMMENTI