‘Amici 19’ choc: Valentin Alexandru Dumitru rifiuta di fare la sfida finale, attacca il programma e fa sbroccare Maria De Filippi che lo caccia

Martina 14 Marzo, 2020

Amici 19
colpi di scena la terza puntata di Amici di Maria De Filippi!

Dopo la clamorosa sfuriata di Javier Rojas che ha coinvolto la giuria esterna, Alessandra Celentano e una arrabbiatissima Maria De Filippi, anche Valentin Alexandru Dumitru non è uscito indette dalla furia della conduttrice!

Il ballerino originario di Bucarest, infatti, dopo aver perso la sfida con Gaia Gozzi avrebbe dovuto affrontare Jacopo Ottonello per lo scontro finale, ma poco prima di esibirsi – in seguito ad una domanda di Maria che gli ha chiesto come avesse ballato – lui ha tuonato:

Sono arrabbiato per come sono andate le cose. Io in una gara sono abituato a focalizzarmi sul ballo, ma se andiamo da un’altra parte io non mi posso esprimere al massimo. Anche se vinco la sfida con Jacopo io lo dico adesso, esco! Non sento che posso esprimermi al meglio, una giuria può sbagliare ma Javier ha ballato decisamente meglio di Nicolai Gorodiskii.

A quel punto la conduttrice ha perso letteralmente le staffe, e ha cacciato il ballerino dalla scuola senza mezze misure:

E allora perché la fai la sfida? Adesso basta! Se pensi che indipendentemente dalla sfida tu te ne vai, vai via subito! Per me puoi andare ora, perché io so che Jacopo ci tiene a rimanere, e a me va benissimo che rimanga Jacopo, è bravo, è sempre puntuale a lezione, fa tutti i pezzi e non discute mai. Penso che tu Jacopo valga e potevi vincere questa sfida ma davanti ad un uno ragazzo che dice ‘anche se dovessi batterlo me ne vado lo stesso’ è giusto che rimanga un ragazzo che ci tiene.

Valentin ha provato a spiegare le sue ragione, ma la De Filippi come una furia ha proseguito:

Questo programma c’è da 20 anni, tu hai avuto un maestro di danza latino americano perché non ti andavano bene i tre professori che c’erano, sai perfettamente come fai e non mi far entrare nel dettaglio di come ti stai comportando. Non sei rispettoso verso la tua insegnante e lo sai, non sto parlando di quello che pensi tu (del gossip con la ballerina professionista Francesca Tocca, ndr), non sono discorsi che mi appartengono, ma parlo del fatto che tu correggi la maestra Natalia Titava! Ma pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno deve stare al proprio posto, adesso stai discutendo con me e nel momento in cui dici che anche se fai questa sfida e vinci te ne vai, per me puoi andare, la porta è lì che ti guarda, puoi andare ora, non sto scherzando!

Il ballerino, prima di lasciare lo studio, non ha perso l’occasione di punzecchiare la conduttrice: “Non mi lasci parlare perché ho toccato un punto sensibile, io non voglio litigare con nessuno, ho detto solo che così né io né gli altri ballerini ci possiamo esprimere al meglio”“A me come ti esprimi te mi interessa pochissimo in questo momento” ha replicato duramente Maria, mentre Valentin ha continuato: “Io so che ho talento, anche se non arriverò in alto nella vita sono sempre corretto, ho una famiglia che mi ama, grazie mille Maria.

Cosa ne pensate di quello che è successo?

COMMENTI