‘Amici 19’, terza puntata: provvedimento disciplinare per Nyv, Javier Rojas minaccia di abbandonare il programma e Valentin Alexandru Dumitru se ne va tra le polemiche

Emanuela 14 Marzo, 2020

Amici 19 - Maria De Filippi

Si è conclusa la terza puntata di Amici di Maria De Filippi e come già accaduto la volta scorsa la serata si è riempita delle sole esibizioni dei cantanti e dei ballerini, senza applausi del pubblico, mancante nel rispetto delle recenti disposizioni del Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica del Coronavirus. Anche le varie coreografie hanno permesso ai ragazzi di mantenere le dovute distanze.

La serata si è aperta con una clip su Nyv, che ha mostrato la ragazza adirata e turbata, tanto da fare la valigia e abbandonare la casetta, salvo poi farvi rientro qualche ora dopo. E successivamente, ad abbandonare anche le prove. Il suo comportamento le è costato molto caro perché la cantante è andata direttamente in fase di eliminazione: ad annunciarglielo Rudy Zerbi.

Si poi entrati nel vivo della gara, e a votare per il circuito di eliminazione sono stati solo la giuria composta da Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Cristian De Sica e la giuria tecnica. A rompere il ghiaccio Gaia Gozzi. Successivamente si è passati alla prova assegnata dalla Incontrada in cui ognuno dei tre ballerini Valentin Alexandru Dumitru, Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii ha dovuto interpretare una scena tratta dal capolavoro cinematografico Titanic. E’ stata poi la volta di Giulia Molino con Salvami di Gianna Nannini e Giorgia. Photograph è stato invece il brano che Jacopo Ottonello ha cantato. Tra Jacopo, Valentin e Giulia ad arrivare ultimo, quindi a rischio eliminazione, è stato il cantante.

L’atmosfera è stata poi stemperata con il momento Amici Prof, la competizione scherzosa che ha come protagonisti i professori del programma. I Prof hanno cantato con Al Bano Carrisi  e Romina Power Sharazan e sono stati giudicati da Jacopo il quale ha deciso che a scontrarsi sul ballo dovevano essere Rudy e Timor Steffens. A perdere anche questa volta Zerbi.

Si è tornato sui ragazzi e questa volta devono sfidarsi per decretare chi tra di loro sarebbe andato alla quarta puntata. Valentin si è esibito con Francesca Tocca. E’ stata poi la volta di Gaia che si è esibita con il suo inedito Chega ed ha ricevuto i complimenti della Incontrada.

Successivamente è stata mostrata una clip su Nicolai, su quello che i suoi compagni di avventura pensano di lui e sui loro battibecchi, per poi vedere come ha interpretato la coreografia di Giuliano Peparini tra le note di Tiziano Ferro Il regalo mio più grande, portando in scena un amore contrastato. Nicolai si è così assicurato un momentaneo primo posto anche dopo l’esibizione della Molino che insieme a Gaia, Valentin, si è ritrovata quindi a rischio eliminazione.

A pari merito a classificarsi primi sia Javier che Nicolai: si sono sfidati nuovamente e tra un diverbio sui passi ed un altro a guadagnare l’accesso alla quarta puntata è stato Nicolai. Per lui un secondo filmato, stavolta a parlare di lui la madre. Nel frattempo, Javier non ha accettato la decisione della giuria ed ha lasciato lo studio, da ciò è seguito anche un piccolo diverbio tra la Celentano e la De Filippi, la prima si è schierata a favore del ballerino cubano andando contro la giuria e  Luciano Mattia Cannito.

Prosegue la sfida tra i ragazzi e a recuperare l’altra maglia per la quarta serata tra Giulia e Gaia, è stata la prima. Tra Gaia e Valentin ha preso la maglia la cantante. Avrebbero dovuto quindi contendersi l’ultima maglia disponibile Valentin e Jacopo, ma il ballerino ha innalzato un nuovo polverone rifiutandosi di fare la sfida, attaccando il programma, facendo sbroccare nuovamente la De Filippi e abbandonando lo studio.

Il Premio Marlù del valore di sei mila euro in gettoni d’oro sarà consegnato all’eliminato della prossima settimana.

A voi è piaciuta la puntata? L’avete seguita?

COMMENTI