Amici 20, ecco tutti gli allievi che hanno ottenuto la maglia del serale!

I professori hanno completato l'assegnazione delle maglie d'oro che hanno permesso ai loro allievi di accedere al serale che prenderà il via sabato in prima serata

Dalia Marzo 16, 2021

Amici 20 maglia serale

Nel daytime di ieri e oggi di Amici 20, la maglia del serale è stata consegnata a tutti gli allievi della classe. Già nella puntata andata in onda sabato scorso alcuni ragazzi avevano ottenuto l’accesso alla fase serale del programma, ma in questi giorni i telespettatori hanno potuto guardare il prosieguo della puntata.

Rosa Di Grazia, Samuele Barbetta, Gaia Di Fusco, Sangiovanni, Serena Marchese ed Enula avevano avuto accesso al serale una settimana prima, grazie a Giuliano Peparini e alle classifiche radiofoniche.

Sabato, invece, tutti gli allievi avevano ricevuto la maglia oro ad eccezione di Leonardo Lamacchia, Raffaele Renda, Esa Abrate e Ibla.

Ieri, gli ultimi quattro allievi hanno ottenuto l’accesso al serale. Per Leonardo, c’è stata una lunga polemica in merito alla sua vocalità e soprattutto il suo stile. Per Anna Pettinelli, infatti, Lamacchia non meriterebbe il serale in quanto troppo antico nel modo di cantare e nei suoi brani. Nonostante ciò, Rudy Zerbi ha comunque voluto consegnargli la felpa.

Si è passati a Raffaele, presente nel team di Arisa, che ha presentato il suo nuovo inedito 7 vite. Il cantante è spesso stato al centro delle polemiche da parte di Zerbi che lo ritiene inadatto al panorama musicale odierno, nonostante l’indiscussa vocalità. Per Zerbi, essere intonati non basta e non lo manderebbe al serale, ma per Arisa il pensiero è totalmente opposto e così gli ha consegnato la maglia oro.

Anche Esa ha ricevuto molte critiche dalla Pettinelli in quanto spesso stonato sulle cover ma anche sui suoi brani. Il cantante ha però dimostrato che, con impegni, riesce ad essere intonato senza perdere il suo timbro molto musicale. Per questo, Zerbi lo ha premiato mandandolo al serale.

Infine, è stata la volta di Ibla. La cantautrice è passata dall’essere apprezzata da tutti (soprattutto da Rudy) ad esser parte del team di Arisa, l’unica oggi a sostenerla davvero. La puntata di ieri era terminata con la situazione di Ibla in sospeso, ma dalle anticipazioni sapevamo che anche lei fosse passata alla fase serale e così è successo. Le titubanze di Zerbi non hanno influenzato Arisa che le ha consegnato la maglia oro.

Oggi, intanto, è stato annunciato che al serale ci saranno tre squadre, ciascuna capitanata da un prof di ballo ed uno di canto.

Insomma, per tutti gli allievi della classe di Amici 20 è arrivata la maglia del serale che inizierà il prossimo sabato sera. Voi lo seguirete?

COMMENTI