Amici 20: assegnate altre maglie per il serale

Presentato il nuovo direttore artistico. Sette allievi accedono al serale

Luisa Marzo 13, 2021

Amici 20 Maglie serale

Nell’ultimo appuntamento pomeridiano di oggi di Amici 20 sono state assegnate ben sette maglie per il serale. Infatti, da sabato prossimo 20 marzo inizierà la fase finale del programma. La puntata è iniziata con due esibizioni dei ragazzi che hanno già ottenuto la maglia del serale. Samuele Barbetta ha eseguito una coreografia sulla canzone di Fabrizio Moro e la cantante Gaia Di Fusco con il suo inedito Forse neanche un bacio.

Esibizione della Prova Tim per Giulia Stabile che ha dovuto affrontare una coreografia d’improvvisazione scelta fatta direttamente da Maria De Filippi. Questa decisione è stata presa perché, la scorsa settimana, Giulia era risultata ultima in classifica e non era riuscita a gestire l’emozione.

Incoraggiata da Maria, la ballerina seppur spaventata si è convinta e dopo l’esibizione la maestra Veronica Peparini ha affermato che è stata più sicura rispetto alla settimana precedente. Anche Lorella Cuccarini ha sottolineato che è migliorata, ma che non si è ancora divertita.

La conduttrice ha chiesto agli allievi di alzarsi in piedi per l’arrivo di Arisa, tornata in studio dopo l’esperienza del Festival di Sanremo. La cantante si è esibita con il brano Potevi fare di più.

Si è passato all’esibizioni dei ragazzi, la prima a ballare è stata Rosa Di Grazia che è già ammessa al serale. Maria ha chiesto un commento a Lorella che ha sollevato la questione dell’abusivismo delle maglie. Secondo Alessandra Celentano, Rosa non merita il serale, ma la Cuccarini le ha ricordato che lei ha accettato la proposta di Rudy Zerbi di sommare le classifiche. Inoltre, Lorella ha evidenziato che Giuliano Peparini era rimasto colpito da Samuele e Rosa.

Alessandro Cavallo ha danzato sulla canzone ‘A Rumba degli Scugnizzi di Massimo Ranieri e la maestra Cuccarini gli ha consegnato la maglia del serale, sottolineando che non ha mai avuto dubbi in merito.

Altro ospite della puntata, direttamente da Sanremo, Gaia Gozzi. La vincitrice della scorsa edizione del talent ha cantato il brano Cuore Amaro.

Giulia ha ballato un assolo modern, la sua professoressa Veronica le ha dato un 10 ed ha deciso quindi di ammetterla al serale. Sangiovanni ha cantato il suo singolo Lady, indicando anche Giulia, Maria ha poi comunicato al ragazzo che il suo brano è Disco D’Oro.

Fa il suo ingresso in studio Annalisa, ultimo ospite dal Festival di Sanremo, la cantante ha presentato il suo album Nuda10 esibendosi con Dieci.

Tornando all’esibizioni degli allievi è il turno di Enula con un nuovo inedito dal titolo Da Sola (con me), poi ha cantato Aka7even la canzone Mi manchi ed ha ottenuto la maglia del serale con i complimenti della professoressa Anna Pettinelli.

La De Filippi ha presentato con un un video il nuovo direttore artistico del serale Stéphane Jarny. Entrato in studio, ha dichiarato di essere emozionato e contento di questo incarico.

Prima dell’esibizione di Deddy, c’è stata una polemica tra Zerbi e la Pettinelli per escludere dal serale l’ultimo nella classifica dei cantanti, secondo Anna a non meritarsi il serale sono Leonardo, Deddy ed Esa.

Invece, Arisa ha affermato che tutti dovrebbero accedere al serale. Deddy ha cantato due brani: Dedicato a Te ed Acqua. Rudy ha sottolineato che il ragazzo sa cantare anche in modo spontaneo riuscendo a comunicare un’emozione, ammentandolo così al serale. Il cantautore ha ringraziato il professore per aver creduto in lui ed alla Pettinelli ha detto di essere consapevole delle sue imperfezioni tecniche.

Maria dopo l’esibizione di Tommaso Stanzani gli ha chiesto quale fosse il suo pensiero sull’assegnazione della maglia alla ballerina Serena da parte della Celentano. Il ballerino ha pensato che con la coreografia di oggi poteva convincere l’insegnante di meritarsi il serale ed alla fine la maestra ha consegnato la maglia all’allievo.

È la volta di Tancredi col brano inedito dal titolo Fuori di testa. Arisa ha detto che nonostante il breve periodo di permanenza all’interno della scuola è al serale.

Passando a Martina Miliddi, secondo la Celentano la ragazza non è adatta per il serale. Mentre la sua insegnante Lorella ha affermato che per i miglioramenti e per il percorso compiuto merita di essere premiata, quindi ammessa al serale.

Martina ha danzato due coreografie latine e la Cuccarini ha riportato tutti i giudizi dei coreografi esterni dicendo che solo una era l’insufficienza. Inoltre, è l’allieva che ha spaziato su più generi e che ha intrapreso un cammino specifico nel musical. Con queste motivazioni le ha assegnato la maglia del serale.

Ad esibirsi mancano ancora: Raffaele, Leonardo, Esa ed Ibla. Il resto della puntata sarà trasmesso nel day time di lunedì.

COMMENTI