Amici 20, Giulia Stabile svela cosa farà con i soldi vinti nel talent. E a proposito di Sangiovanni…

La ballerina ha raccontato gli episodi di bullismo che più l’hanno segnata e quali obiettivi ha per il suo futuro

Luana Maggio 19, 2021

Giulia Sangiovanni

La ballerina Giulia Stabile ha vinto la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, nel corso dell’ultima puntata andata in onda sabato scorso. La giovanissima romana ha battuto Sangiovanni con il 59,8% dei voti e sin da subito ha mostrato la sua gioia per aver condiviso proprio con il cantante la finalissima.

Una volta terminata la puntata Giulia è stata intervistata – durante l’incontro con la stampa – da TvBlog che ha chiesto alla neo vincitrice il suo stato d’animo nell’apprendere che è stata la prima ballerina a vincere nelle storia del talent; queste le sue parole:

Supporto il programma fin da quando l’ho scoperto. Le prime edizioni che ho visto sono state quelle con Elena D’Amario, Christian Pace, Giuseppe Giofrè, Stefano De Martino… Ho sempre supportato le ballerine. I ballerini che sono riusciti a vincere erano 3… Andreas Muller, ad esempio, mi ha supportato tantissimo, mi ha dato una mano enorme. Ho sempre fatto il tifo per le ballerine. Questa vittoria è anche per tutte quelle ballerine che non sono riuscite ad arrivare fino alla fine.

Giulia quindi ha dedicato la sua vittoria a tutte le ballerine che non sono riuscite ad arrivare in finale; mentre per quanto riguarda i suoi obiettivi per il futuro ha confidato:

L’obiettivo più grande è avere la certezza di poter vivere di questo. Vorrei avere un bagaglio enorme pieno di esperienze. Prima di tutto, vorrei finire la scuola e prendere il diploma, fare la maturità che avrei dovuto fare quest’anno. È stato impossibile fare tutto in pochi mesi. Farò un anno da privatista e poi spero di poter lavorare e vivere di questo.

Ma non è tutto. La ballerina – rispondendo alle domande degli altri giornalisti – ha anche parlato di Sangiovanni e della loro storia nata all’interno del talent, così come ha riportato TvBlog:

Sangio mi è stato tanto vicino, ha sempre avuto le parole giustissime per me. È come se si fossero incontrati i due bambini che sono presenti in noi. Lui mi fa riflettere di più, io, invece, lo faccio riflettere di meno! Il messaggio mio e di Sangio è quello di andare avanti, di non arrendersi, nonostante tutto. La mia vittoria è stata di entrambi. Lui ha vinto tutto quello che poteva vincere durante il programma. Gli aspetta una carriera assurda.

Sempre in merito a Sangiovanni, Giulia ha rivelato – nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa –  che in realtà si era già presa una bella cotta per il cantante già durante i provini:

Lo avevo notato ai casting, il cappello calato ma, dalla mascherina si vedevano gli occhi, belli, celesti. Durante i casting ero come in estasi anche solo per il fatto di essere lì dentro, ma appena l’ho visto mi sono centrata, quasi calmata. Lo ammiro tantissimo e lo amo anche di più.

E ha aggiunto:

Lui è maturo dal punto di vista umano e anche da quello artistico, mentre io sono immatura e bambina nella vita ma determinata nell’arte. Abbiamo fatto le vacanze di Natale qui dentro e ci siamo conosciuti di più, compresi e avvicinati in tutti i sensi. Siamo stati lì lì per baciarci due volte ma non è successo e poi io non sapevo come si faceva ed ero imbarazzata. Mi chiedevo: sarò capace? Un giorno lui ci ha coperti con il cappuccio della felpa ed è stato bellissimo. Ci sentivamo mega osservati ma quando stavo sola con lui non pensavamo nemmeno al daytime o al serale; ci preoccupavamo solo della redazione che ci stava vedendo dagli schermi interni ma è stata una cosa ingenua e bellissima.

Sul settimanale Chi inoltre la vincitrice di Amici 20 ha ribadito il fatto che il cantante è stato il primo ragazzo in assoluto per lei:

Si, è il primo amore, è il primo bacio, Sangio è il primo tutto. No, non poteva andarmi meglio, veramente.

Mentre per quanto riguarda una ipotetica vacanza insieme – alla luce anche dei molteplici premi vinti da SangiovanniGiulia ha rivelato:

Non lo so, deciderà lui, abbiamo tantissimo lavoro da fare, è appena uscito il suo ep e girerà tutta l’Italia per promuoverlo. Dai, va bene, anzi, va benissimo così.

Per la Stabile l’esperienza ad Amici ha significato anche una crescita personale, oltre che professionale; queste le sue parole a riguardo riportate da Tv Blog:

È stata una crescita costante. Rispetto all’inizio, mi sento un’altra. È passata una vita ma, allo stesso tempo, sembra che siano passati due secondi! Ero chiusa anche nei pensieri che facevo. Ho cercato di proteggermi nel caso fosse andata male. Poi, ho iniziato ad aprirmi di più. Non ero mai stata lontano da casa, mi sento più adulta anche in questo. Quando andrò a vivere da sola, ora so che ne sarò capace anche se devo imparare a cucinare un po’ meglio! Cosa farò con i soldi? Comprerò una lavastoviglie a mamma! Sicuramente, non farò stupidaggini, li terrò da parte per il futuro e per continuare a studiare.

Infine, la vincitrice di Amici 20 ha voluto ringraziare tutte le persone che l’hanno supportata durante il suo percorso nella scuola:

Dedico la vittoria a tutte le persone che mi hanno supportata veramente, non alle persone che ora mi dicono di credere in me quando, in realtà, non ci hanno mai creduto.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI