Amici 20, la mamma di Giulia Stabile racconta gli episodi di bullismo vissuti dalla figlia

La madre della ballerina romana si è anche espressa sul suo primo amore Sangiovanni

Anna Maggio 1, 2021

mamma di giulia stabile racconta

La mamma di Giulia Stabile racconta un capitolo molto doloroso della vita della figlia. La ballerina è una delle protagoniste di questa edizione di Amici, il talent show di Canale 5 giunto quest’anno alla sua ventesima edizione. Un’allieva molto amata dal pubblico e fino a oggi sempre apprezzata dagli insegnanti della scuola e dalla giuria. Nel programma poi Giulia ha anche trovato l’amore. Un dolce sentimento la lega infatti al cantante Sangiovanni che in più occasioni le ha rivolto sguardi e parole cariche di affetto.

Ma per Giulia, che ha solo 18 anni, la vita non è sempre stata tutta rosa e fiori. Prima dell’ingresso nel programma non sono mancati momenti molto difficili. La ragazza infatti in passato è stata vittima di bullismo. E proprio in questi giorni il settimanale DiPiù ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate dalla madre della ballerina. Dal racconto si evince che Giulia sin da piccola si è trovata ad affrontare situazioni difficili. Situazioni che l’hanno portata spesso a sentirsi emarginata.

La ragazza aveva solo 11 anni quando fu selezionata per il programma di Raiuno “Ti lascio una canzone“. Ma proprio in quelle circostanze si è trovata spesso esclusa o, peggio ancora, al centro di episodi spiacevoli. In molti infatti, sia tra i compagni che tra i docenti, pare non vedessero di buon occhio questa importante partecipazione. Da quel momento, spiega la mamma, sono iniziati gli episodi spiacevoli.

Una volta, prosegue il racconto della mamma, la ragazza tornò a casa in lacrime con il giubotto di cuoio tutto tagliato. I compagni infatti glielo avevano sottratto e ridotto a strisce. La mamma racconta a quel punto di essere andata dai professori per segnalare la situazione trovandosi purtroppo però di fronte a un muro. “Mi hanno detto che la colpa era di mia figlia, che il resto della classe le voleva bene ma lei non si inseriva” ricorda la mamma che ancora oggi si chiede come tagliare il giubbotto di una compagna potesse essere una manifestazione di affetto.

La donna racconta anche che le fu suggerito di sospendere le lezioni di ballo della ragazza così da farle frequentare il dopo scuola e consentirle di integrarsi nel gruppo. Opzione scartata subito: “Non avrei mai tolto a mia figlia l’unica cosa che riusciva a renderla felice. Ma non è stato un periodo facile“.

Un racconto doloroso, fatto di prese in giro, di paura di essere derisa per non aver studiato abbastanza, di nottate sui libri. Un periodo che ha lasciato il segno nella ragazza che tuttora, conclude la mamma, non ama passare davanti alla sua vecchia scuola per via dei brutti ricordi a essa legati.

Tornando invece a un presente decisamente più lieto, non poteva mancare un commento relativo alla storia con Sangiovanni. La mamma di Giulia ha raccontato che prima sua figlia non aveva mai dato nemmeno un bacio, perché troppo concentrata sulla sua amata danza. Si è quindi detta felice che in un ambiente protetto come la scuola di Amici abbia potuto finalmente vivere il suo primo amore.

E non sono mancate parole positive per il cantante e per questo rapporto: “Sono proprio contenta abbia trovato un ragazzo come Sangiovanni. Sono carini insieme“. Più restio invece il papà di Giulia per via della forte gelosia che lo lega alla figlia. Ma la mamma è certa che sia solo questione di tempo.

Anche la madre del cantante aveva commentato positivamente questo legame. La benedizione delle mamme quindi c’è. Chissà se, come si augurano i tanti fan della coppia, questo legame è destinato a proseguire.

E voi cosa ne pensate delle parole della mamma di Giulia?

QUI per essere sempre aggiornati su ciò che accade nel talent di Canale 5.

COMMENTI