‘Amici 20’, puntata del 09/01/2021: Kika e Riccardo Guarnaccia perdono la sfida e vengono definitivamente eliminati, mentre due allievi conquistano la maglia

Luana 9 Gennaio, 2021

Kika - Riccardo Guarnaccia

Nuovo appuntamento dopo la pausa natalizia per Amici 20 il noto programma di Maria De Filippi che ogni anno offre la possibilità ai talenti emergenti di trasformare la loro passione in una vera e propria professione.

La puntata è iniziata con il collegamento da casa della maestra di ballo Lorella Cuccarini che ha contratto il Covid e che quindi non è presente in studio prima di passare all’ingresso sul palco di un ospite amatissimo dal pubblico di Amici e non solo, ovvero Fabrizio Moro che ha dapprima cantato Il senso di ogni cosa e Portami via, e poi ha annunciato che a breve inizierà le riprese di un film dal titolo Ghiaccio.

Il premio Tim di questa settimana è toccato a Deddy che ha quindi interpretato il suo inedito Il cielo contromano.

Dopodiché si è passati alla lettera che ha fatto molto discutere in settimana: quella che Rudy Zerbi ha indirizzato ad Arisa in cui le ha chiesto di scegliere chi mandare in sfida tra Arianna Gianfelici, Raffaele Renda e Kika contro Ibla, una ragazza che Rudy reputa molto più talentuosa dei tre. A questa richiesta però Arisa non ha adempiuto, in quanto non è riuscita a fare un nome tra i tre allievi ed è stato allora lo stesso Zerbi a scegliere chi mandare in sfida.

Il maestro di canto a questo punto ha optato per la coerenza rimarcando quanto detto nella lettera, ovvero il fatto che sono tutti sullo stesso piano, e quindi ha mandato in sfida tutti e tre contro Ibla.

Ha preso allora il via immediatamente la sfida giudicata da Luca Dondoni, che ha fatto accedere nella Scuola proprio la sfidante in quanto la ritiene meritevole, che quindi prenderà il posto di uno dei tre allievi, e ad avere la peggio – dopo una sfida a tre – è stata Kika che tra le lacrime e la commozione dei compagni ha abbandonato definitivamente la Scuola.

Era stata invece la padrona di casa Maria De Filippi a dare un compito a Samuele Barbetta, ovvero quello di creare da zero una coreografia da ballare con i suoi compagni senza l’aiuto dei ballerini professionisti. Il risultato della coreografia è stato molto positivo e apprezzato, anche della maestra Celentano che lo ha definito un ragazzo molto speciale.

Buone notizie invece per Sangiovanni che si è esibito con il brano Lady, prodotto da Zef che era in collegamento a gustarsi la performance dell’allievo, oltre ad aver ricevuto un bel 9 da Zerbi.

Giulia Stabile – che ieri ha dato a Sangiovanni il primo bacio della sua vita – si è esibita invece in un assolo che ha soddisfatto molto Veronica Peparini, preceduta dalle consuete clip in cui la ballerina fa apprezzamenti sul ballerino professionista Sebastian Melo Taveira; Giulia è stata seguita da Deddy che si è esibito nuovamente con il suo inedito Parole a caso al pianoforte, conquistando un 8 da Zerbi.

Anche Riccardo Guarnaccia ha affrontato una sfida a seguito di un provvedimento disciplinare che è stata giudicata da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la Cuccarini, e anche in questo caso la sfida è stata vinta dall’avversario, ovvero Alessandro che quindi entra al posto di Alessandro che tra le lacrime dei ragazzi – soprattutto di Rosa Di Grazia con cui il ballerino aveva instaurato un rapporto special – ha abbandonato il programma.

E’ stato poi il turno di Leonardo Lamacchia che ha cantato Per uno come me dei Negramaro che ha ricevuto i complimenti di tutti, tranne che della Pettinelli; mentre Rosa ha interpretato – seppur scossa dall’uscita di Riccardo – un assolo sulle note di Sei perfetta di Gio Evan conquistando un 7.5 da Lorella.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa nuova puntata del talent show?

COMMENTI