Amici 21, Christian Stefanelli vuole abbandonare la scuola: la reazione di Mattia Zenzola

Il ballerino ha confessato di non riuscire più ad esprimersi e a ballare come vorrebbe, Maria De Filippi ha cercato di farlo riflettere

Valeria Febbraio 28, 2022

Durante il daytime di Amici 21 andato in onda oggi su Canale 5, il ballerino Christian Stefanelli ha espresso la sua volontà di voler abbandonare la scuola.

Il giovane, dopo la puntata andata in onda domenica 27 Febbraio, si è mostrato giù di corda. In particolare, durante la sua performance di ballo, sia la maestra Alessandra Celentano, sia la maestra Veronica Peparini hanno affermato che secondo loro il ballerino di hip hop non meriterebbe di accedere al Serale. Al contrario il suo professore, Raimondo Todaro, ha affermato che secondo lui meriterebbe la maglia oro ma vorrebbe prendere ancora del tempo prima di decidere.

In ordine, dunque, i giudizi che hanno messo in crisi Christian. Dapprima il parere del giudice esterno Emanuel Lo, professionista di hip hop che gli ha dato dei consigli tecnici:

Christian, intanto alza lo sguardo. Alzalo. Hai guardato tutto il tempo per terra. Alzalo, perché sei bello!

Secondariamente la Peparini ha espresso il suo parere:

Io ancora non ho capito bene, Christian qual è la tua specialità. Il fatto che tu fai hip hop, old school, quello che fai, break dance… lo so ti riconosco e ne ho visti tantissimi. Io in quello ti trovo carino ma non ti trovo ancora così forte da dire per me sei pronto per il serale.

Il giudizio conclusivo è stato poi quello della maestra Celentano che ha concluso:

Tu non eccelli nel tuo, non eccelli negli altri stili. Fai tutto e un pò e lo fai pure male. Per me il serale assolutamente no.

Tutte parole dunque che hanno ferito il giovane ballerino, che una volta entrato in casetta ha mostrato la sua volontà di voler abbandonare la scuola. Intento a fare le valigie, insieme al compagno Alex Rina che provava a dirgli delle parole di conforto, Christian ha affermato di essere deciso e di non voler tornare indietro:

Non ha più senso. Ci ho pensato due ore. Io con la testa sono già a casa. Non ha più senso continuare, credimi. Era il mio sogno, lo era. Non lo è più. Non tornerò più indietro. Ho fatto tante scelte nella mia vita e non le ho mai cambiate. Non ho mai pensato: “dovevo fare il contrario“. Mi passa stando a casa con i miei genitori.

In quel momento, ad intervenire è stata la conduttrice Maria de Filippi che ha provato in tutti i modi a far cambiare idea al giovane dando ragione a tutto ciò che gli stava dicendo Alex:

Penso che abbia ragione, in tutto quello che ti ha detto Alex. Quella è la rabbia che ti sta governando…Sostanzialmente non ha più senso per quello che ti hanno detto…ma cosa ti hanno detto di nuovo? Emanuel Lo ti ha fatto un complimento e tu hai visto solo il negativo. Perché pensi che tutti ti stanno dicendo che c’è qualcosa che non va.

Pronta la risposta del ballerino che ha provato a spiegare al meglio i suoi sentimenti:

E’ un accumulo di cose. Non sto più bene Maria. Non sto bene io. Perché è un accumulo di cose: non riesco più a ballare, a esprimermi. Il giudizio, le parole hanno un peso. Sto male perché non riesco ad affrontare questo percorso come riuscivo prima. io ho fatto tante scelte nella mia vita. E tutte quelle che ho fatto non sono mai tornato indietro. Perché le ho fatte per il mio bene.

Ancora una volta la padrona di casa ha dato preziosi consigli a Christian. L’ha invitato a prendersi del tempo per riflettere con calma, senza farsi cogliere dalla rabbia del momento e senza agire d’istinto:

Ma far la valigia oggi non ha senso. Falla domani perché voglio che ci rifletti. Non agire solo d’istinto, se stai male starai male anche domani. Io capisco che il negativo faccia soffrire, lo capisco e capisco che destabilizzi però capisco anche che hai un pubblico che ti applaude e che ti sostiene. Se starai male te ne andrai anche domani. Ma se starai male, non per rabbia. Parla con mamma, con papa, con chi vuoi ma ragiona. E non ti arrabbiare per delle parole di Alessandra e Veronica che hanno scelto altri allievi. Tu invece sei testone perché non lo trovi giusto. Allora ti arrabbi e stai lì ad impuntarti fin quando una persona non dice quello che tu ti aspetti. Ce la puoi fare a ritrovare un equilibrio se vuoi.”

Christian ha risposto con un semplice “Non lo so...” lasciando intendere che probabilmente avrebbe riflettuto su quanto detto da Maria.

A mostrargli tutto il suo appoggio e la sua vicinanza ci ha pensato anche il suo ex compagno di classe, Mattia Zenzola. Il ragazzo ha dovuto abbandonare la scuola in seguito ad un infortunio, ma non si è mai allontanato dal suo amico. Poche ore dopo la messa in onda della puntata odierna di Amici 21 infatti attraverso il suo profilo Instagram, Mattia ha mostrato vicinanza a Christian ricordandogli le sue parole:

Sono con te e ricorda quello che ci siamo sempre detti: NON SI MOLLA. Ti voglio bene fratè.

Instagram - Mattia Zenzola

 

 

 

COMMENTI