Amici 21, puntata del 13/02/2022: Dario Schirone, Sissi Cesana, Alex Rina e Michele Esposito accedono al serale

Nunzio Stancampiano nuovo allievo di Raimondo Todaro, lacrime per Serena Carella dopo le parole di Alessandra Celentano

Luana Febbraio 13, 2022

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 21, il talent condotto da Maria De Filippi che ogni anno da a cantanti e ballerini la possibilità di realizzare i propri sogni.

La puntata è iniziata con l’ingresso in studio di Emma che, oltre ad aver cantato il brano che ha portato a Sanremo 2022, ha avuto il compito di giudicare gli allievi in una gara di canto.

Primo a esibirsi Lda con La stella più fragile dell’universo di Ultimo, che si è guadagnato 7.5. Seguito da Aisha che con Sotto voce di Madame ha ricevuto un 8.5 da Emma.

8+  per Calma che ha interpretato Rimmel di Francesco De Gregori, mentre Crytical ha conquistato un 8 con la canzone D’improvviso di Lorenzo Fragola. Spazio poi per Sissi che si è esibita sulle note di Will you still love me tomorrow e ha preso 9.5.

La puntata di Amici 21 è proseguita con Albe che ha cantato Vita tranquilla di Tricarico e ha ricevuto un 7.5 da Emma. Mentre Alex Rina e Luigi Strangis hanno cantato rispettivamente Questo piccolo grande amore e Una città per cantare, e hanno preso entrambi 7.

Entrambi sono arrivati ultimi avendo ricevuto i voti più bassi ma i loro professori li hanno salvati. A differenza di Alex però Luigi si è prima esibito con il suo nuovo inedito Tondo scritto per lui da Enrico Nigiotti.

Nel corso della puntata sono state assegnate le prime maglie del serale e la prima a conquistarla è stato il ballerino Michele Esposito dopo essersi esibito con Fiamme di Parigi. Maglia invece confermata per Leonardo Lini e per John Eric De La Cruz che hanno fatto il loro ingresso nella scuola la scorsa settimana.

Ospite della puntata di Amici 21 Irama che ha promosso il suo nuovo album e ha cantato Ovunque sarai, il brano con cui si è classificato quarto al Festival di Sanremo.

Spazio anche alla gara di ballo giudicata da Marcello Sacchetta, che ne ha approfittato per rivelare che presto diventerà papà.

A seguito dei voti a classificarsi prima è stata Carola Puddu, seguita da Serena Carella e Dario Schirone che hanno ricevuto lo stesso voto. Penultimo Christian Stefanelli e ultima Alice Del Frate, salvata però dalla Peparini.

Anche Sangiovanni è stato ospite della puntata. L’ex allievo si è esibito con il brano che ha portato a Sanremo 2022, ovvero Farfalle.

Grazie alla somma delle classifiche passate più quella di oggi, gli allievi primi in classifica sono risultati essere Dario per il ballo e Sissi per il canto. Ed entrambi sono andati direttamente al Serale grazie al consenso dei loro insegnanti.

Esibizione sulle note di Rolling in the deep per Serena, a cui hanno confermato la maglia nonostante le critiche della Celentano.

La terza gara ha coinvolto nuovamente i cantanti che hanno intonato Complici di Gianna Nannini ed Enrico Nigiotti, ed è stata giudicata da Beppe Vessicchio. Primo posto per Calma, secondo per Alex e terzo per Aisha. Lda si è classificato quarto, Luigi quinto e Albe sesto. Ultimo posto invece per Crytical, salvato però da Anna Pettinelli.

La classifica di Vessicchio più le precedenti ha decretato Alex al primo posto che grazie alla Cuccarini è andato direttamente al Serale.

Sissi, Dario, Michele e Alex sono quindi i primi quattro allievi ad accedere alla fase serale del programma.

Qualche giorno fa Mattia Zenzola ha dovuto lasciare la scuola di Amici dopo un infortunio e al suo posto Raimondo Todaro ha deciso di far entrare Nunzio Stancampiano, che era stato scelto inizialmente insieme a Mattia.

Ultimo ospite della puntata di Amici 21 Aka7even che ha cantato il brano Perfetta così.

A chiudere la puntata l’esibizione di Carola Puddu che ha vinto la prova Tim.

COMMENTI