Amici 21, Gigi D’Alessio: “Se ho raccomandato Lda? Non ci penso proprio perché…”

Il cantante ha commentato il percorso del figlio Luca D’Alessio nella scuola di Maria De Filippi

Linda Febbraio 7, 2022

Amici 21, Gigi D’Alessio: “Se ho raccomandato Lda? Non ci penso proprio perché…”

Gigi D’Alessio è da poco diventato papà per la quinta volta e nel frattempo, il suo terzogenito, Luca D’Alessio, in arte LDA, lo sta rendendo orgoglioso con la sua partecipazione al talent di Amici, di Maria de Filippi.

Luca si è distinto sin da subito ai casting per il suo talento, svelando, solo dopo essere entrato a far parte della classe, di essere il figlio di Gigi. Il cantautore ha esordito infatti con la sua canzone, Quello che fa male, che in poco tempo ha scalato tutte le classifiche musicali.

Il rapporto tra Gigi D’Alessio e LDA, ha  raccontato quest’ultimo, è sempre stato di stima e di rispetto reciproco. Naturalmente il cantante napoletano per il figlio è un grande esempio da seguire, anche se sta cercando pian piano di crearsi una sua identità.

D’Alessio, ha commentato così il percorso di suoi figlio ad Amici 21. In un’intervista per FanPage ha ammesso di essere molto orgoglioso di Luca e di quello che sta creando intorno a sé. Anche se, a detta sua, loro del sud hanno sempre il dovere di “faticare” il doppio degli altri:

Lo sto guardando e apprezzando, senza invadere il suo campo, senza chiamare nessuno. Niente. È tutta farina del suo sacco perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri. A me fa piacere se lui sbatte la testa al muro, perché è quello che ti fa crescere. Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla. Nel mio caso è stato così. Noi del Sud dobbiamo sempre lavorare di più per ottenere qualcosa.

Il cantante si è detto fiero del percorso di suo figlio e contento che sia nella scuola di Amici, perché oltre ad essere una scuola di canto, è una scuola di formazione:

Siamo nati per non avere, ecco perché quando otteniamo qualcosa sembra quasi sia successo un miracolo. Mio figlio deve fare il suo percorso, deve avere le sue soddisfazioni, le sue delusioni. Tra l’altro non lo vedo da settembre. Luca è chiuso in una casa, senza fare nemmeno un reato (ride, ndr). È chiuso ad Amici. Sono contento però perché ha imparato a cucinare, a rifare il letto, quella è una scuola anche di formazione. Per me è importante che stiano scoprendo Luca com’è. Lo sto vedendo crescere in modo sano.

COMMENTI