Amici 21, Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli raccontano alcuni retroscena della loro storia d’amore (e c’entra Maria De Filippi)!

I due ballerini, presto genitori, hanno anche confessato gli attimi di terrore di lei e felicità di lui alla notizia della gravidanza

Giusy Marzo 23, 2022

Amici 21, Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli raccontano alcuni retroscena della loro storia d’amore (e c’entra Maria De Filippi)!

Diventeranno genitori di un bel maschietto a Settembre Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, i due ballerini  di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi dove ricoprono rispettivamente il ruolo di ballerina professionista e coreografo. Una bellissima storia d’amore iniziata in sordina ma che è diventata giorno dopo giorno sempre più profonda e che dopo 9 anni festeggeranno l’arrivo del primo figlio.

In una lunga intervista al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, la coppia ha raccontato di come si sia evoluta la loro relazione fatta sì di alti e bassi  ma dove non si sono mai messi in dubbio. Giulia e Marcello hanno sentito fin subito un forte senso della famiglia, anche stando in due.

Per avvicinarsi al suo uomo, Giulia ha anche lasciato il Crazy Horse a Parigi, un’ottima opportunità lavorativa a cui la ballerina non ci ha pensato due volte di mollare per Marcello. La coppia fra l’altro ha raccontato di non essersi conosciuta all’interno del talent, dove si sono poi ritrovati a lavorare insieme, ma sul set di un film indiano in Svizzera.

Poi abbiamo cominciato a guardarci negli occhi, anche perché eravamo vestiti in maniera ridicola, io sembravo più una zingara che un’indiana, lui aveva certi baffi lunghi e arrotondati… Comunque sentivo una vocina dentro che mi diceva: “È quello giusto, non lasciartelo scappare”.

Ha raccontato Giulia Pauselli che dopo quel primo incontro ha anche lasciato il ragazzo che frequentava da qualche tempo.

Anche per Marcello è stato amore a prima vista, ma…

La scintilla era scattata, mi sono detto: “Ora sparisco”. Facevo il galletto, ma con lei, con quel nasino all’insù, rischiavo di finire a fare il pollo.

Poi è passato un anno e avevo bisogno di averti vicino a me, non te l’ho mai detto, ma l’ho detto a Maria De Filippi: un giorno ci siamo incontrati nei corridoi e le ho confessato tutto. E lei mi ha abbracciato. In quel momento ho sentito profumo di mamma, mi ha detto: “Giulia è giovane, un po’ di pazienza”.

E ora ecco arrivare il primogenito. Come ha reagito la Pauselli alla lieta notizia?

L’universo ha deciso, ma io ad Amici… Vede, questa è un’azienda dove, se ti impegni, cresci. E io negli ultimi due anni sono cresciuta tanto. Dunque, il lavoro che va benissimo, poi l’amore, il fatto che stavamo cercando la casa dei nostri sogni, forse tutte queste cose insieme hanno preparato il mio corpo ad accogliere questa vita. Che per me è arrivata come uno schiaffo in piena faccia.

Questo succedeva il 30 dicembre, il 31 sono andata a fare le analisi e piangevo. Un infermiere mi ha chiesto se avevo paura e io gli ho risposto: “Sono disperata, sono una ballerina”. E lui mi ha detto: “Quando vedrai tuo figlio non avrai più paura di niente”. Ho continuato a piangere, ma ho anche pensato che ci sono tanti che vogliono un figlio e non ci riescono: “E io sono qui che piango?

Sacchetta invece avrebbe voluto reagire saltando dalla gioia, avrebbe aperto le finestre e avrebbe urlato, invece è rimasto fermo dopo aver notato il disappunto della sua amata.

Coadiuvata dai medici, Giulia Pauselli ha continuato a ballare in gravidanza, dopo averne parlato anche con la De Filippi.

Volevo essere rassicurata e le ho detto: “Voglio continuare a ballare, sono una donna indipendente e se non ti dà fastidio…”. E lei è stata felicissima, sabato scorso ho ballato e sono stata super contenta, è un grande insegnamento quello della danza che ti permette di ascoltare il corpo. E in questo momento questo linguaggio mi regala una comunicazione profonda. Nonostante io stia cambiando – e da ballerini noi lavoriamo con il corpo e non è sempre facile guardarci allo specchio – ora mi scopro piena di energia. Nonostante l’insicurezza, il corpo che cambia, è proprio bello ballare adesso. Così, finché riesco, ballo.

Ci sarà Marcello in sala parto? Per il coreografo sarebbe un privilegio… e ha un desiderio!

Vedere la prima luce che vedrà il bebè? Che onore e che privilegio e… speriamo che esca con le punte stese!

COMMENTI