Amici 21: l’opinione di Tranquifranci sulla sesta puntata

Chia Aprile 24, 2022

Amici 21: l’opinione di Tranquifranci sulla sesta puntata

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata del serale di Amici 21, a seguire ecco l’opinione della nostra utente Tranquifranci in merito:

In questo momento sono così:

In preda a un misto di: shock per l’eliminazione a sorpresa di LDA, risate per le parole di Nunzio Stancampiano e occhioni lucidi per gli addii e gli abbracci cucciolosi che si stanno dando tutti tra tutti.

Premetto che sono una bimba di Nunzio da quando ha messo il piede in casetta per la sfida con Mattia Zenzola, mentre cercava di farsi spiegare da Inder il senso di “ho la gola secca, dammi un po’ di acqua“.

Ho adorato il suo modo schietto e senza peli sulla lingua di rivolgersi ai suoi interlocutori. In un mondo stracolmo di gente piena di filtri e sovrastrutture, dove qualcuno vede spocchia e arroganza mi piace riconoscere una boccata d’aria fresca di comunicazione diretta.

Ma mai, neanche nelle mie più rosee prospettive, il sopravvivente dell’Apocalisse Nunzietto, Highlander Catanese, filosofo trash, mago dei tutorial, avrebbe fatto fuori il cocco di casa LDA!

Noi bazzicatori della rete siamo abituati agli spoiler imprecisi, alle talpe sgrammaticate e approssimative e pure alle notizie fake, ma stavolta eravamo tutti pronti a dire bye bye all’ultimo Latinista della scuola. Non c’erano dubbi. E ora, il web è un luogo di destabilizzati che non sanno più in cosa credere.

Comunque, al di là delle simpatie personali e dell’amore per il trash, un po’ tutti credo riconosceranno che LDA stasera abbia distrutto un capolavoro come Caruso e che in generale, sia stato parecchio sottotono. Insomma, Nunzio dormi tranquillo che l’hai fatto fuori meritatamente.

Il resto della puntata l’ho trovata a tratti godibilissima e a tratti un polpettone trito e ritrito di polemicozzi già sentiti, critiche già sviscerate allo sfinimento, solite accuse e stesse offese.

In ordine sparso:

Dario Schirone è brevilineo e potrà anche fare i salti mortali, ma ad Alessandra Celentano non piacerà mai.

Serena Carella ha il cosciotto imponente e per la Cele sarà sempre una ballerina di serie B.

Michele Esposito è entrato già bravo e per Raimondo Todaro è inaccettabile che non abbia fatto il “percorzoh“.

Menzione speciale della puntata per me va ad Alex Rina che, in generale, mi è piaciuto più di Luigi Strangis e ho trovato bravissimo nel duetto con Sissi Cesana.

Di solito lo scettro della puntata tendo a darlo al carisma di Luigi, che a volte riempie il palco e ti arriva come un cazzotto in pieno volto, ma sono contenta che Alex abbia rimontato e mi sto pregustando il testa a testa che ci godremo nella finale (si spera).

Michele mi ha ipnotizzata nel guanto di sfida contro Dario e in Soda Pop. Siamo di fronte a uno dei classici casi in cui un ragazzo non particolarmente bello diventa affascinante per eleganza, stile e talento.

Anche Albe, fortunatamente, si è svegliato. L’ho trovato molto sciolto nel duetto de Il gatto e la volpe con Dario, e persino le barre, che di solito sono fastidiose come sabbia negli slip, erano fresche e attuali.

Il premio coreografia più brutta della notte tocca darlo a Casa Vianello, giustamente giudicata come un’inutile ‘scenetta‘ dalla Cele (sarei proprio curiosa di sapere chi è l’autore di questa non-coreo).

Ultimi pensieri post puntata:

– Ma Stash Fiordispino che guaio ha passato? Come fa ad avere un look sempre più osceno? Meches degne del Man Alex Belli, sorriso monodente e abiti di una taglia in meno.

Maria De Filippi vestita da un cieco, con la giacca rosa confetto e il pantalone nero sbrilluccicoso.

Veronica Peparini quando si deciderà a fare un corso di public speaking? Quando?

– I CuccaTodo dopo i guanti prof li vedrei bene in una bella tournée teatrale (Maria avrebbe già pronta la bigliettaia Gems!).

– Quando finisce Amici voglio, anzi PRETENDO, che Queen Mary metta Nunzio sul trono! Seduto tra Luca Durello Salatino e la sosia di Martzilla, tutta presa dalla sua favola Disney col tizio di Venezia.

Vi immaginate le esterne “IMBOTTANTI” fatte di tutorial e massime trash?

COMMENTI