Amici 21, quarta puntata del serale: eliminati Aisha Maryam e Crytical

Immancabile scambio di frecciatine tra Alessandra Celentano e Nunzio Stancampiano

Valeria Aprile 10, 2022

Si è appena conclusa la quarta puntata del serale di Amici 21, il talent show condotto da Maria De Filippi.

Al centro della scena, come sempre, gli allievi che a turno sono scesi in campo, cimentandosi in cavalli di battaglia e guanti di sfida, sia di canto che di ballo.

A giudicarli, i tre giudici di questa ventunesima edizione di Amici: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash Fiordispino, rientrato dopo un periodo di quarantena causa Covid. Quest’ultimo ha anche ricevuto gli auguri da tutti per la lieta notizia della gravidanza della compagna.

La puntata è iniziata con un commovente lungo applauso rivolto a Piero Sonaglia, assistente di produzione della De Filippi, venuto a mancare qualche giorno fa. Numerosi i cartelloni da parte del pubblico a lui dedicati.

Si è poi passati al vivo della serata, iniziando proprio dai giudici che si sono sfidati in una gara di addominali vinta da De Martino, il quale ha sorteggiato una busta contente il nome della squadra iniziale: Rudy ZerbiAlessandra Celentano.

Questi, a loro volta, hanno scelto di sfidare la squadra capitanata dai professori Lorella CuccariniRaimondo Todaro.

I primi a scendere in campo: Luca D’Alessio, in arte LDA, contro Nunzio Stancampiano. A giudicarsi il primo voto è stato LDA.

La seconda manche ha visto sfidarsi Carola Puddu, accompagnata da Michele Esposito sulle note del remix della canzone “You and Me“, contro Sissi con “Crazy“. La sfida però è stata annullata perché Stefano non sapeva chi votare.

Il professore Zerbi ha allora lanciato il primo guanto di sfida con tema principale l’interpretazione. A sfidarsi: Luigi Strangis contro Alex Rina. Il pezzo scelto è stato il pezzo interpretativo per eccellenza: “Signor Tenente“. Il punto è stato assegnato a Luigi, che ha portato la sua squadra a vincere la prima manche, ad eliminazione diretta.

I professori hanno indicato le tre persone da eliminare, ossia tutti e tre i cantanti della squadra avversaria: Alex, Aisha Maryam, Sissi Cesana.

Il primo ha cantato il suo ultimo inedito scritto da Michele Bravi: “Senza chiedere il permesso”. Aisha ha portato il suo secondo inedito “Good Vibes“, mentre Sissi ha cantato la cover: “Girl just wanna have fun“. Tra i tre, a rientrare immediatamente in partita, è stata Sissi, seguita successivamente da Alex. Ad essere definitivamente eliminata dalla scuola è stata dunque Aisha.

La squadra vincitrice, ZerbiCelentano, ha deciso di sfidare ancora una volta la squadra di CuccariniTodaro.

Prova The Beatles.

LDA, accompagnato da Luigi sulle note di “Help!“, e Alex con la famosissima “Let it be“, si sono esibiti in un duello che ha visto primeggiare Alex.

Ancora una volta a scendere in campo è stato LDA con “Rose rosse” di Massimo Ranieri, contro Serena Carella accompagnata da Nunzio. I due ballerini hanno omaggiato Raffaella Carrà con “Tuca Tuca“. A colpire particolarmente i giudici però è stata l’esibizione di LDA.

La maestra Celentano ha deciso di schierare il suo ballerino Michele  che ha ballato sulle note di “Human” contro Sissi che ha cantato l’intramontabile “Imbranato” di Tiziano Ferro. Immancabili i battibecchi tra la maestra Celentano e il maestro Todaro, che come sempre hanno esternato le loro idee di ballo contrapposte. A smorzare i toni tra i due però ci ha pensato De Martino che ha invitato giocosamente la maestra a ballare un tango. Tornati alla gara, il punto è stato assegnato a Michele.

A vincere ancora una volta è stata la squadra ZerbiCelentano. Gli alunni nominati sono stati : Serena, Alex, Nunzio ed è stato proprio quest’ultimo ad andare al ballottaggio finale.

Vengono mostrati i famosissimi “Tutorial di danza” di Nunzio dedicati alla Celentano. E dopo vari battibecchi e scambi di frecciatine tra i due, la maestra ha finalmente ammesso di trovare simpatico il ballerino siciliano e anche i suoi tutorial, esclamando: “Sei un comico nato, non riesco ad arrabbiarmi con te perché mi fai sorridere.

Momento Amici Professori: a scontrarsi in balli e siparietti goliardici sono stati da una parte ZerbiCelentano contro CuccariniTodaro. A vincere i “CuccaTodo“.

Spazio poi alla terza prova della quarta puntata di Amici 21. A sfidarsi questa volta sono scesi in campo la squadra capitanata dalle maestre Anna PettinelliVeronica Peparini, ancora una volta contro ZerbiCelentano.

La prima manche ha coinvolto Albe, accompagnato da Crytical sulle note di “Ti porto via con me” di Jovanotti, contro Luigi che ha intonato “Comprami” di Viola Valentino. A giudicarsi il punto è stato Albe.

Guanto di sfida: Michele contro Dario Schirone. A volerlo è stata la Celentano che ha detto:

Nel brano ci sono tecnica e tutti i requisiti che dovrebbe avere un bravo ballerino. Non voglio che la coreografia venga trasformata in un “Dario show” . Mi annoia mortalmente. Prova a controllare la tua monotonia. Il tuo più grande difetto, Dario, è la mancanza di personalità, ti muovi però ti trovo abbastanza limitato.

A giudicarsi il punto è stato Michele.

Ennesimo guanto di sfida, questa volta in stile “Rap“: Luigi contro Crytical. Sorprendentemente ad avere la meglio è stato Luigi che, di conseguenza, ha portato la sua squadra a vincere ancora una volta.

A rischio eliminazione, inevitabilmente, tutti e tre i componenti della squadra PettinelliPeparini : Albe, Crytical e Dario. Il primo a salvarsi è stato Dario, seguito da Albe. Ad andare al ballottaggio finale con Nunzio dunque è stato Crytical.

I due ragazzi si sono esibiti ognuno con i rispettivi cavalli di battaglia e, una volta rientrati in casetta, si sono collegati con Maria che ha comunicato loro il verdetto finale. A dover lasciare definitivamente la scuola di Amici 21 è stato Crytical. Al ragazzo però, è arrivata già una grande opportunità lavorativa. Stash, infatti, gli ha proposto di aprire i suoi prossimi concerti.

Ospiti di questa quarta puntata del serale di Amici 21 sono stati Nino Frassica SanGiovanni che ha cantato: “Cielo dammi la luna” e “Cortocircuito“.

Vincitrice della prova TIM, ancora una volta, è stata Serena.

COMMENTI