Amici 22, Samuele Segreto intervistato da Lorella Cuccarini lancia un appello a Elena D’Amario

Il ballerino ha poi rivelato quali sono stati i momenti più belli e i più difficili all’interno del talent

Luana Luglio 7, 2023

Amici 22, Samuele Segreto intervistato da Lorella Cuccarini lancia un appello a Elena D’Amario

Samuele Segreto è stato uno degli allievi di Amici della scorsa edizione, che si è fatto notare sin da subito per il suo talento nel ballo. Proprio del programma e di tanto altro ha parlato Samuele, intervistato da Lorella Cuccarini nel format Dimmi di te:

Andare al Serale è stato stranissimo, un sogno avverato, Quando Emanuel Lo mi ha dato il banco ero spaventato. Ho lottato tantissimo per la maglia del pomeridiano, il serale poi è stato magnifico. Il mio percorso è stato pieno di alti e bassi, era continua montagna russa di emozione. Il momento più difficile è stato il periodo delle sfide perchè stimavo tantissimo Paky e gli altri che ho sfidato. Mi allenavo tantissimo ed ero molto stanco. Il momento più bello è stato la prima puntata del Serale perchè ho vissuto il palco in maniera diversa, guardavo i mie compagni esibirsi in un modo diverso, me lo sono goduto.

Poi Samu ha parlato anche di Elena D’Amario, la ballerina professionista molto amata dall’allievo, e dei suoi compagni di avventura:

Elena D’Amario è stupenda, mi piace l’energia che trasmette sia quando balla che come persona, sembra una che non si abbatte. Mi ispira. A me non mi è piaciuto avere delle competizioni con gli altri, però ho trovato in alcuni compagni quella competizione costruttiva, che c’era pero con Mattia Zenzola ci siamo supportati tanto, ci facevamo complimenti a vicenda. Il mio prof è stato fondamentale, c’era un po l’aria di papà e figlio, mi sentivo capito e aiutato.

Nel corso dell’intervista Segreto ha detto la sua anche su Maria De Filippi, che ha definito fondamentale:

Maria è fondamentale, è casa sua. Riesce sempre a dire in maniera dritta le cose giuste che però nei primi momenti possono anche mandare in confusione, ma sono quelle cose che ti fanno crescere. Io la stimo tantissimo per il suo modo di agire a aiutarci a crescere. Amici ti da la possibilità di vivere mesi come fossero anni di vita.

Inoltre Samuele ha parlato della sua passione per la danza e dell’esperienza cinematografica che lo ha visto protagonista del film di Beppe Fiorello Stranizza d’amuri:

Da piccolo ho rinunciato a tante cose per la danza, ma non mi pensa perchè amo quello che faccio e penso sia la definizione di fortuna; perchè sin da piccolo ho trovato quello che voglio fare e spero di farlo per tutta la vita. Io sono grato a tutte le persone che hanno creduto in me, a partire dai miei genitori che non è scontato, i miei insegnanti e poi la produzione e Maria. [..] Il film è uscito quando io ero nella scuola, non mi aspettavo tutto questo successo, il riscontro è stato tanto e tutto in una volta.

Infine, alla domanda diretta di Lorella, ovvero “Dimmi il passo a due dei tuoi sogni, se tu potessi scegliere un partner o una partner con cui ballare, puoi dirmi anche Elena D’Amario“, Segreto ha lanciato un appello a quest’ultima:

Io la invito a fare un passo a due insieme, penso che potrebbe pure capitare, chi lo sa.

QUI l’intervista integrale a Samu

COMMENTI