Amici 23, Nicholas Borgogni affronta Raimondo Todaro: “Se la tua intenzione è di darmi la maglia perchè ne avanza una, me ne vado oggi!”

Durante il confronto tra l'allievo e il professore è intervenuta anche la produzione per un chiarimento

Rossella Febbraio 29, 2024

Amici 23, Nicholas Borgogni affronta Raimondo Todaro: “Se la tua intenzione è di darmi la maglia perchè ne avanza una, me ne vado oggi!”

Nel  daytime di Amici di oggi, 29 Febbraio, un confronto acceso tra Nicholas Borgogni ed il suo professore Raimondo Todaro è stato al centro  della puntata.

L’allievo di danza non ha preso bene le affermazioni del suo insegnante, che ancora non ha scelto lui per consegnargli la maglia del serale.

Dopo essersi confrontato con i suoi compagni, dapprima Nicholas ha interpellato i ballerini professionisti, chiedendo solo se secondo loro merita il serale, e tutti quanti sono stati concordi nel rispondere in modo affermativo, dato l’impegno profuso dal ragazzo nei mesi.

Poi si è recato da Todaro, per confrontarsi direttamente con lui:

Nicholas: Ti ho fatto chiamare perchè dopo l’incontro che avevamo fatto, se devo essere sincero sono andato a casa con molte domande. E anche un po’ amareggiato, un po’ deluso anche. Penso che arrivati a questo punto del percorso sia fondamentale l’appoggio del nostro insegnante. E io credo che da quando sono qua ho dato il 100%. mi svegliavo prima la mattina per andare a classico, facevo tutte le ore di stretching, tutte le ore di esercizi che mi venivano richiesti, tutte le assegnazioni senza mai dire nulla. E sentire che dici “darò la maglia del serale a Nicholas solamente se avanzerà un posto se avanza una maglia, credo che dopo tutto quello che ho passato qua dentro, non mi merito questa cosa, è quello che mi ha fatto più male anche rispetto ad altre parole.

Todaro: però io non ho detto esattamente questo

Nicholas: il succo della questione era questo, se avanza una maglia ti ci porto

Todaro: No, se avanza una maglia dipende in base al numero di posti

Nicholas: Io ho chiesto anche ai professionisti questa cosa, se io avessi una versione distorta, ma  tutti sono stati d’accordo sul mio modo di lavorare e che effettivamente me la merito. Il serale è uno show, noi siamo tenuti a portare uno spettacolo, qualcosa per il pubblico. Anche questo fatto che io sono arrivato al pubblico e che per il televoto sono stato quello preferito  non è scontato. Noi ballerini facciamo qualcosa non solo per noi ma anche per gli altri.

Il succo è quello se avanza una maglia mi porti al serale.

Se tu pensi che non me lo merito a questo punto vado via adesso

Todaro: Io ho detto che per mio modo di ragionare a prescindere dalle maglie che darò ancora  voglio che i ragazzi non si rilassino, non la darei mai 3 o 4 puntate prima, a Gaia per darle la possibilità di recuperare l’ho data prima. Ma non vuol dire avere dubbi sulla qualità dell’ allievo. Per scelta strategica ogni insegnante la vede a modo proprio. I ballerini che non hanno ancora la maglia quanti sono?

Nicholas: quattro

Todaro: Per me Sofia merita la maglia prima di te, non puoi cambiare il mio pensiero

Nicholas: Non voglio che cambi il tuo pensiero ma non voglio che dopo questo percorso tu dica se avanza la maglia gliela diamo. Così sminuisci il mio percorso perchè so che il mio percorso vale.

Todaro: Io con te sono stato sempre onesto diretto, alcune persone la meritano di più, ma sono felicissimo se tu vai al serale.

Nicholas: se la pensi cosi me ne vado oggi

Todaro: Se c’è solo una maglia per un ballerino non la meriti ti dico, se la pensi così vattene oggi.

Nicholas: Non ho detto senza una maglia ma di vedere quanti posti sono. Tu stai decidendo tra me e Giovanni. Gli altri spettano agli altri insegnanti, e proprio perchè so che sei stato uno dei primi a credere in me sono deluso dal fatto che tu abbia detto questa cosa .

Todaro: Se guardi il percorso di Nicholas come singolo hai fatto tutto ma nel mio ruolo non posso guardare solo te, se dessi le maglie ai miei allievi fregandomene degli altri non farei bene il mio lavoro.

A quel punto è intervenuta la produzione del programma, rivolgendosi all’insegnante di danza:

Il professore e responsabile del percorso dei ragazzi, ma non è un concorso pubblico, non devi garantire una graduatoria di merito, ma pensare di portare al serale la migliore squadra possibile. Per chiarezza da regolamento formi la tua squadra per il serale come meglio credi.

Todaro dal canto suo, ha risposto: “nel mio modo di ragionare io devo valutare tutto, mi sto prendendo tempo per ragionare”.

COMMENTI