Amici 23, puntata del 8/10/23: Sofia Cagnetti vince la gara improvvisazione, Petit quella degli inediti. Gli ultimi in classifica sono…

Sarah Toscano vince la sfida contro Alice, la cantante che aveva attirato l’attenzione della maestra Anna Pettinelli

Carola Ottobre 8, 2023

Amici 23, puntata del 8/10/23: Sofia Cagnetti vince la gara improvvisazione, Petit quella degli inediti. Gli ultimi in classifica sono…

Questo pomeriggio è andata in onda la terza puntata del pomeridiano di Amici 23, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Presenti in studio, come sempre, i professori di canto e di ballo, che aiuteranno i ragazzi prescelti nel loro percorso all’interno della scuola, con lo scopo di ottenere la tanto agognata maglia del serale.

Tra i prof di ballo ritroviamo anche quest’anno Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro, mentre tra i prof di canto abbiamo visto il ritorno dietro la cattedra di Anna Pettinelli e la riconferma di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Per quanto riguarda gli allievi in questa edizione, al momento, sono presenti nella classe undici cantanti e nove ballerini, suddivisi nelle sei squadre.

La puntata odierna di Amici 23 si è aperta con il compito di latino assegnato da Raimondo Todaro a Marisol, che le aveva causato non poche difficoltà in settimana. A dimostrare la coreografia sono stati i professionisti Umberto Gaudino e Francesca Tocca e dopo la loro dimostrazione è stata la volta dell’allieva cimentarsi nella prova di ballo. Il compito è stato superato a pieni voti e la maestra Celentano si è detta molto orgogliosa della sua allieva. Anche Todaro ha speso belle parole per la ballerina, spiegando che lui e Marisol si conoscevano già e il maestro era a conoscenza del fatto che l’allieva non avesse mai fatto latino; pertanto, dato il poco tempo a disposizione ha ottenuto un ottimo risultato con la coreografia.

Per quanto riguarda la gara di canto, a giudicare è stata Annalisa, la quale si è anche esibita con il suo nuovo singolo Ragazza sola. A conquistare il primo posto nella personale classifica di Annalisa è stata per la seconda volta consecutiva Lil Jolie, la quale ha portato sul palco una sua personale versione di E penso a te, commuovendosi al termine dell’esibizione. Un’emozione condivisa anche da Annalisa, la quale ha premiato l’allieva con un bell’8.5.

In seconda posizione, invece, è arrivata Mew, con il pezzo Give me love, mentre al terzo posto Holden, che si è esibito in Stella di mare, di Lucio Dalla. Un’esecuzione che è piaciuta molto al suo prof Rudy Zerbi, il quale lo ha premiato con un bel 10. Anche Annalisa è rimasta soddisfatta, definendo l’esibizione semplice, ma impattante.

Petit, invece, altro allievo di Rudy Zerbi è arrivato in quarta posizione, esibendosi sulle note di Alors on dance di Stromae, a cui ha aggiunto delle barre in italiano. Dopo di lui c’è stata Stella, che ha cantato l’ultimo successo di Olivia Rodrigo, Vampire. Annalisa ha commentato la scelta della canzone, spiegando che secondo lei è molto difficile, ma che comunque l’allieva è stata brava. Al sesto posto Spacehippiez, allievo di Lorella Cuccarini, che ha portato sul palco la sua versione di Sono un italiano vero e Annalisa l’ha premiato trovandolo molto attuale.

In settima posizione, invece, troviamo Mida, che ha cantato Maria. La sua esibizione non ha convinto Anna Pettinelli, che gli ha dato solo 5.5. All’ottavo posto, invece, Matthew con Blu ghiaccio travolgente di Tommaso Paradiso, ma purtroppo non ha potuto dare il massimo a causa di un abbassamento di voce. In nona posizione Holy Francisco, con Parafulmini, di Ernia, Bresh e Fabri Fibra.

In ultima posizione, invece, Ezio Liberatore, che ha portato sul palco Peaches di Justin Bieber. Posizione che è stata commentata anche da Rudy, il quale ha affermato che il cantante sembra sempre scocciato quando si esibisce. Inoltre, secondo il professore Anna dovrebbe pensare ai suoi allievi piuttosto che mandare in sfida quelli delle altre squadre, dal momento che il suo alunno è arrivato ultimo per la seconda settimana consecutiva. La professoressa ha poi chiesto il cantante se avesse intenzione di rimanere nella scuola o meno, vista la crisi degli scorsi giorni. Lui ha risposto affermativamente, anche se ha ribadito che la convivenza con gli altri ragazzi non è affatto semplice per lui.

Per quanto riguarda invece la gara di ballo della terza puntata del pomeridiano di Amici 23, a giudicare le esibizioni degli allievi è stata la ballerina Virna Toppi, la quale ha premiato con il primo posto l’allieva di Alessandra Celentano, Marisol Castellanos, la quale ha ballato sulle note di Wind and fire. Al secondo posto l’allieva di Emanuel Lo, Sofia, che ha ballato Tattoo, la sua esibizione ha convinto Virna, nonostante l’allieva pensasse di non aver dato il massimo. Terzo posto, invece, per Nicholas, il quale ha danzato sulle note del recente successo dei The Kolors Italodisco, con dimostrazione di Elena D’Amario.

Quarta posizione per Gaia, che ha ballato sull’ultimo singolo di Emma Marrone, Iniziamo dalla fine. Quinto posto pari merito, invece, per Chiara Porchianello e Dustin Taylor, i quali hanno ricevuto entrambi un 8. Chiara ha ballato su Halo, di Beyonce e su di lei Virna ha spiegato che deve fare maggiore attenzione a come lega i movimenti. Dustin, invece, ha danzato sulle note di Sweet Dreams.

Sesta posizione per Simone Galluzzo, il quale ha ricevuto i complimenti dalla Toppi, la quale però gli ha fatto notare che è ancora troppo insicuro e che dovrebbe concentrarsi maggiormente sugli aspetti positivi. Al settimo posto, invece, troviamo Kumo, il quale si è esibito sul brano di Tiziano Ferro, Hai delle Isole negli occhi. In ultima posizione Elia, che ha ricevuto 6.5 da Virna ballando su Guarda che luna. La Celentano ha speso dure parole nei confronti del ragazzo, definendolo un mimo.

A rischio eliminazione sono stati quindi Elia per il ballo, che verrà giudicato dal suo professore Emanuel Lo e per il canto Ezio, che invece incontrerà la sua insegnante Anna Pettinelli.

La gara di improvvisazione di ballo è stata affrontata questa settimana da Sofia, Marisol e Nicholas, per decisione dei rispettivi professori. Il tema della gara erano i videogames e a giudicare i tre ballerini è stato Sebastian Melo Taveira, il quale ha preferito Sofia agli altri due. La ballerina ha visto la possibilità di esibirsi con i Pink Floyd.

I cantanti, invece, si sono cimentati nella consueta gara inediti che ha visto sfidarsi tre allievi scelti dai professori di appartenenza: Rudy Zerbi ha deciso di schierare Petit con Brooklyn, Lorella Spacehippiez con Solo Solo e Anna Ezio con Come quando fuori piove. A giudicare la gara sono stati Takagi e Ketra, i quali hanno deciso di premiare Petit e produrranno un inedito del cantante, dal titolo Che fai.

Continuando con i compiti di ballo, Nicholas ha svolto il compito che le era stato assegnato dalla maestra Celentano, la quale voleva mettere in evidenza il fatto che il fisico dell’allievo non è adatto per fare il ballerino, ma è più da culturista. Per la maestra il compito non è stato superato e gli ha dato come voto 2, anche perché il ballerino ha deciso di modificare la parte iniziale della coreografia, eliminando la parte con la cyclette e i pesi perché la trovava imbarazzante e ha aggiunto dei passi di breakdance.

Sarah e Alice si sono confrontate nella prima sfida di Amici 23 voluta da Anna Pettinelli, la quale vorrebbe vedere entrare nella scuola la cantante al posto dell’allieva di Lorella Cuccarini. La gara è stata giudicata da Beppe Vessicchio e le ha viste sfidarsi sui loro inediti e su una cover. Sarah ha portato sul palco il brano che le ha permesso di entrare nella scuola, ovvero Touchè, mentre Alice il suo inedito Bolla. Per quanto riguarda le cover, invece, Sarah si è esibita sulle note di Questa nostra stupida canzone d’amore, mentre Alice ha cantato Mi sei scoppiato dentro il cuore. A vincere è stata Sarah, la quale ha mantenuto il suo banco nella scuola. Lorella è stata molto felice del risultato ottenuto e ha invitato la collega Anna ad essere maggiormente oggettiva nelle valutazioni degli allievi degli altri professori.

COMMENTI