‘Amici 19’, Marcello Sacchetta replica deciso alle critiche dopo la sua presa di posizione su Javier Rojas e Valentin Alexandru Dumitru. Intanto il ballerino rumeno torna sui social e…

Dalia 16 Marzo, 2020

Marcello Sacchetta - Javier Rojas - Valentin Alexandru Dumitru

Nella puntata di Amici del 13 Marzo, i ballerini Javier Rojas e Valentin Alexandru Dumitru hanno scatenato vere e proprie polemiche. La rivalità tra il primo e Nicolai Gorodiskii, altro ballerino della scuola, ha portato il bel cubano ad abbandonare lo studio, dopo aver perso per l’ennesima volta contro il suo sfidante.

Quando, però, la situazione sembrava migliorare, Valentin ha espresso la volontà di abbandonare il programma e dopo un breve scontro con Maria De Filippi, ha lasciato definitivamente lo studio.

Il comportamento degli allievi non è rimasto indifferente ai telespettatori, ma soprattutto ai professionisti del talent che dedicano ai ragazzi ore di lezioni e consigli. In particolare, Marcello Sacchetta proprio quella sera aveva espresso la sua delusione per il comportamento tenuto da Javier e Valentin:

Che delusione questi ragazzi, mi dispiace. […] Sono sbalordito di come questi ragazzi non diano il giusto valore a una macchina che lavora h24 esclusivamente per e su di loro. […] Decidere di abbandonare screditando il lavoro di tante persone è irrispettoso nei confronti di chi si dedica e di chi quel palco lo sogna da sempre.

Subito dopo questo lungo sfogo, su Twitter e sui vari social molti internauti si sono detti contrariati e assolutamente in disaccordo rispetto al parere di Marcello. Molti, infatti, lo hanno accusato di difendere la trasmissione solo perché stipendiato dalla De Filippi. Altri, lo hanno definito “clown” o lo hanno attaccato per non aver difeso Javier. È così che dopo aver pubblicato queste due Instagram Stories, Sacchetta ha deciso di replicare alle insinuazioni di questi giorni:

Sulla base delle Stories che io ho condiviso pochi giorni fa, sapete da cosa nasce la delusione per questi ragazzi? Nasce dal fatto che uno prova un sentimento per questi ragazzi che sono stati seguiti anche da me perché io faccio parte del programma e vederli poi sbottare così, per me sono davvero una delusione. Perché non hanno colto il valore del programma e l’opportunità che questo programma può dare.

Il professionista, poi, è entrato nel merito della questione e senza mai nominare direttamente ValentinJavier, ha comunque criticato il loro comportamento istintivo:

Che poi un giudizio può essere sbagliato, che anche per me può essere sbagliato […] però rimane il fatto che Amici offre tantissime opportunità ed è poco rispettoso non rispettare le regole del programma. E lo trovo anche per tutte quelle persone che lavorano per regalargli uno show che io mi auguro avranni per tutta la loro vita, ma sapendo come vanno le cose, avranno solo quest’occasione qua per avere uno show indimenticabile. Non tutti possono permettersi un corpo di ballo, delle scenografie. […] Può esserci magari un giudizio sbagliato, magari voi lo potreste trovare ingiusto, ma sicuramente non si risolve boicottando il programma o avendo quel tipo di reazione. Perdonatemi, ma io non ci sto.

Eppure, proprio mentre il professionista diceva la sua sulla vicenda, Valentin è tornato sui social ed ha speso parole molto dolci per il pubblico italiano che gli ha mostrato affetto e comprensione:

Instagram - Valentin

Da notare, inoltre, il like al post da parte di Natalia Titova, sua maestra di latino-americano proprio ad Amici. Avrà condiviso anche lei la scelta improvvisa del bel rumeno?

COMMENTI