Antonella Clerici dalla parte di Emma Marrone dopo le critiche al suo outfit a Sanremo 2022: “Siamo impazziti? Brutto messaggio per le ragazze”

La conduttrice in diretta su Rai 1 interviene sulla polemica scatenata dalle parole del blogger Davide Maggio

Luisa Febbraio 10, 2022

Antonella Clerici dalla parte di Emma Marrone dopo le critiche al suo outfit a Sanremo 2022: “Siamo impazziti? Brutto messaggio per le ragazze”

Antonella Clerici è intervenuta nella questione Davide MaggioEmma Marrone. Tutto è iniziato quando, durante una diretta Instagram con Paolo Stella, il blogger ha commentato gli outfit di Sanremo 2022, su quello della cantante Maggio ha detto: “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”.

Emma, il giorno dopo, ha pubblicato lo spezzone della diretta nelle sue storie Instagram e ha detto le seguenti parole:

Buongiorno a tutti dal Medioevo, il body shaming con il linguaggio politically correct, non so se è più imbarazzate o noioso. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a quelle giovanissime: evitate di ascoltare o leggere commenti del genere. Il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto dovete vestirvi come vi pare. Anzi, con le calze a rete abbinate anche una minigonna e mostratele queste gambe importanti.

Maggio ha poi replicato sottolineando che era solamente una critica al vestito e non alla cantante e che inoltre la Marrone avrebbe potuto chiamarlo in privato:

Mi fa sorridere che mi si accusi di body shaming proprio tramite social sul quale chi mi segue conosce bene le mie posizioni di totale inclusione nei confronti di qualunque unicità. Se Emma ritiene che una gamba importante sia un problema, allora diventa tutta una questione di accettazione. Perché per me non lo è assolutamente. Avendo il mio numero di telefono avrebbe potuto chiamarmi per confrontarsi e avrebbe potuto evitare ciò che è solita fare: scatenare la sua fanbase che fa partire delle shitstorm che persone con le spalle meno larghe delle mie potrebbero avere qualche difficoltà a reggere. Come vogliamo chiamarlo questo? Bullismo?

Davide Maggio ha anche aggiunto che è la cantante che non si accetta:

L’accettazione è il problema, io credo che il problema di Emma sia una mancata accettazione di qualcosa, perché se tu te la prendi così tanto e dire “benvenuti nel Medioevo”, vuol dire che sei tu che vedi la gamba importante come un problema, il problema è tuo, non è un problema mio. A me va benissimo così. Ha semplicemente messo una calza a rete inopportuna, per me, fine della storia.

Oggi, Antonella Clerici nel programma È sempre mezzogiorno su Rai 1 ha voluto esprimere la sua opinione in merito alla vicenda:

Mi ha colpito molto questa storia di Emma e del body shaming. Le è stato detto, durante il Festival di Sanremo, che se hai una gamba importante devi evitare di mettere le calze a rete. Ma siamo impazziti? Anzi, proprio perché hai una bella gamba ti devi mettere le calze a rete. È esattamente il contrario. A parte che era elegantissima.

La conduttrice attraverso l’accaduto si è rivolta direttamente alle giovani donne ed ha evidenziato l’importanza della diversità e della non omologazione:

Ma questo è uno spunto per dire, che è un brutto messaggio per le ragazze. Già le ragazze si sentono sempre molto inadeguate e invece non è vero. Ragazze, ricordatevi che è l’unicità che fa la differenza. Non è il fatto di conformarsi a quello che fanno tutti. Bisogna essere diverse. Io lo dico sempre. Ho costruito il mio successo, proprio con le mie imperfezioni. Questa è stata la mia forza. Quindi, mi raccomando, siate uniche e vogliatevi bene per quello che siete, senza troppe storie inutili. Tanto non si può piacere a tutti. Fregatevene.

 QUI per il video.

COMMENTI