‘Ballando con le Stelle 15’, quarta puntata: Selvaggia Lucarelli discute con Alessandra Mussolini e fa piangere Vittoria Schisano. Una coppia ottiene la standing ovation di pubblico e giuria e allo spareggio sono andati…

Dalia 11 Ottobre, 2020

Ballando con le Stelle

La quarta puntata di Ballando con le Stelle ha preso il via questa sera su Rai 1. Il dancing show condotto da Milly Carlucci ha dovuto affrontare parecchie difficoltà durante questa settimana. In primis, una brutta caduta per Alessandra Mussolini e poi anche alcuni dolori al ginocchio per Rosalinda Celentano hanno ostacolato la loro permanenza nel programma.

Fortunatamente, Raimondo Todaro è guarito dall’appendicite e le due concorrenti hanno potuto gareggiare. Il maestro Samuel Peron, invece, è risultato negativo al tampone, ma si sta attendendo l’esito di un secondo controllo. Ricordiamo che, nella terza puntata, Ninetto Davoli e Oriana Boccafoschi avevano dovuto abbandonare la gara, proprio come avevano fatto Barbara Bouchet e Stefano Oradei. Il loro destino è segnato, salvo un eventuale ripescaggio.

La puntata è iniziata con l’attrice Lina Sastri e Simone Di Pasquale. Nonostante nelle scorse settimana la coppia avesse poco convinto la giuria, questa volta invece sono piaciuti molto, tanto da conquistare ben 39 punti.

Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno poi infuocato la pista da ballo con la loro sensuale bachata. Nella scorsa puntata, erano risultati (a sorpresa) i migliori e oggi, Selvaggia Lucarelli li ha battezzati come la coppia più sensuale dell’edizione.  Per loro, 40 punti.

A seguire, Vittoria Schisano e Marco De Angelis hanno ballato un sensuale paso doble. L’attenzione è stata catalizzata dalla querelle con la Lucarelli che avrebbe voluto conoscere altri aspetti della vita di Vittoria oltre al suo cambio di sesso. L’attrice, dunque, ha provato a risponderle a tono per poi piangere perché si sentiva “inadeguata anche solo a farsi toccare da un uomo“. Il suo scopo, dunque, era quello di far capire a tutti come sia difficile tutt’ora il suo percorso. Paso doble, però, apprezzato dati i 37 punti.

Capitolo Paolo Conticini e Veera Kinnunen. La loro samba ha convinto la giuria che, dopo l’esibizione blanda della settimana scorsa, ha voluto premiarlo questa volta con 40 punti, tornando allo splendore delle prime puntate.

Tullio Solenghi e Maria Ermachkova hanno convinto la giuria, in particolare Selvaggia, sempre molto entusiasta delle sue esibizioni. Per loro, 37 punti.

Si sono poi esibiti il pugile Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Come in tutte le puntate, la coppia ha appassionato la giuria ed il pubblico in teatro, data la forza ma anche leggerezza di Scardina. Grandi elogi per la trasparenza sulla storia della sua vita. Per loro, 47 punti.

In seguito, Costantino della Gherardesca si è destreggiato in un boogie con Sara Di Vaira. Il conduttore ha apertamente dichiarato guerra alla giuria che ha definito “chiusa mentalmente“. Travestiti da fiori, i due sono stati aspramente criticati mentre il pubblico in teatro ha apprezzato la loro ironia. Sara ha difeso strenuamente il suo allievo, criticando le altre coppie e accusandole di mettere in scena troppi baci e pochi passi di ballo. Punteggio più basso della serata, 25.

Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman hanno, come in ogni puntata, entusiasmato tutti, nonostante il dolore al ginocchio della Celentano. Si tratta di una della coppie favorite per la vittoria finale. Rosalinda si è commossa perché, per la prima volta, si è sentita finalmente giudicata per quel che fa e non per il suo famosissimo cognome. Punti 40.

Successivamente, sono arrivati in pista Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. La coppia ha messo in scena un ballo molto movimentato che lo stesso Fabio Canino ha definito “sguaiato“. Solito battibecco tra la Lucarelli e la Mussolini, subito smorzato da quest’ultima. La coppia ha ottenuto 35 punti, principalmente grazie ai voti alti di Guillermo Mariotto e Carolyn Smith.

La penultima coppia in gara è stata quella composta da Antonio Catalani e Tove Villfor. I due sono finiti allo spareggio finale per ben due volte e da sempre, ricevono molte critiche dalla giuria che li ritieni freddi. Oggi, nonostante Antonio non andasse a tempo, è stato comunque apprezzato per l’impegno nel fare qualcosa in più rispetto al passato. Per loro, 31 punti.

Ultima coppia quella formata da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Standing ovation per la loro bachata che ha stregato tutti. La forte chimica e i due corpi uniti hanno creato l’esibizione “50 sfumature di Todaro“, come ribattezzata da Canino. La vera sorpresa è stata, però, il risultato ottenuto dalla giuria: il massimo, ossia 50 punti.

Ballerini per una notte, l’allenatore di calcio Sinisa Mihailovic e sua moglie Arianna. Il campione, da poco guarito dalla leucemia e poi dal Covid-19, ha ottenuto un tesoretto di ben 50 punti. Metà andranno alla Mussolini e l’altra metà a Solenghi.

Dopo aver sommato il punteggio della giuria con quello del pubblico tramite i social, lo spareggio finale ha visto protagonisti Costantino con Sara e (per la terza volta) Antonio con Tove. Il risultato, però, non è stato annunciato perché la vera sfida tra loro avverrà solo nella prossima puntata.

COMMENTI