Ballando con le Stelle 16, Milly Carlucci svela se l’ingaggio di Arisa è stata una risposta alla fuga di Raimondo Todaro ad Amici 21

La conduttrice ha parlato del fortissimo cast della nuova edizione del suo talent

Franci Settembre 29, 2021

Manca sempre meno all’inizio della 16esima edizione di Ballando Con Le Stelle. E Milly Carlucci non ha esitato, intervistata dal settimanale Chi, a esprimersi su alcuni volti che prenderanno parte al programma.

Al Bano, Memo Remigi e Valeria Fabrizi sono cavalli di razza, gente che, appena si accende la lucetta e vede il pubblico, tira fuori anche cose che pensa di non avere.

Nel cast anche Arisa e Morgan. E su di loro la padrona di casa non poteva non dire la sua, esternando anche i motivi che l’hanno spinta a invitarli a partecipare alla sua trasmissione.

Li vedo come due grandi artisti e la realtà è che un artista ha sempre una sensibilità fuori dal normale, che non sempre viene accolta dal mondo dello spettacolo. Questa mancanza di comprensione può far male. E quando ti fai male una, due o tre volte, forse non sorridi più, inizi a digrignare i denti. E da qui nascono storie sul tuo cattivo carattere.

Arisa e Morgan troveranno un ambiente accogliente, che non vuole sfruttare le fragilità dei concorrenti, ma che si impegna a proteggere chi scende in pista. Esibirsi è un evento che può essere traumatico, che ti porta fuori dalla tua comfort zone. E noi, come gli allenatori e come i mental coach, cerchiamo di assecondare i concorrenti, di spingerli a essere se stessi e a liberarsi dalle zavorre inutili.

E ancora, sull’ingaggio dell’ex coach di Amici, alla Carlucci è stato chiesto se fosse una risposta alla dipartita di Raimondo Todaro.

Con Arisa ci vogliamo bene e ci siam conosciute in altri tempi. Per anni le ho proposto Ballando, ma non era il momento, non c’era la congiuntura favorevole. Poi Arisa ha fatto scelte che non sono dipese da me né da cose che sono successe, ha fatto scelte di vita. Finché non ha detto: “Me la sento di fare Ballando“. E ha trovato un mondo che l’ha accolta a braccia aperte.

E a proposito proprio del ballerino professionista che ha deciso di lasciare il programma di Milly, preferendo Amici, la conduttrice si è espressa con freddezza.

Se posso accendere un riflettore su Ballando non lo faccio parlando di chi non c’è perché ha fatto scelte diverse, ma di chi fa parte del cast.

COMMENTI