Ballando con le Stelle 16, Milly Carlucci fa chiarezza dopo le polemiche sul ritiro di Al Bano ma…

Le parole della conduttrice non rispondono a tutti i dubbi del web

Luisa Novembre 2, 2021

Milly Carlucci è intervenuta nella questione del ritiro di Al Bano da Ballando con le Stelle. Il cantante, sabato scorso, ha deciso di abbandonare il programma per l’infortunio della sua insegnante Oxana Lebedew. Questa decisione non ha convinto e si è creata una polemica, alla quale Al Bano ha poi risposto.

La conduttrice di Rai 1 ha deciso di pubblicare un video sui suoi social:

Carissimi tutti, le ultime su Ballando con le Stelle e il meraviglioso mondo che ci circonda che è molto attento a noi e io per questo vi ringrazio e vi ringrazierò sempre dal più profondo del cuore. Però, ogni tanto, sui social vengono fuori delle cose un po’ stravaganti. Insomma della serie: uno starnuto fatto a Ballando diventa un maremoto sui social.

Si parla di Al Bano. Si parla del fatto che lui ha rinunciato, concordandolo con Oxana, il suo ritiro per ora finché Oxana non starà meglio con il suo piede. È stato insinuato che invece lui ha un concerto venerdì e cose di questo genere. Allora, come è stato anche evidenziato da altri amici sui social, tutto questo è falso perché si parla di concerti addirittura del 2022. Noi speriamo di durare fino al 2022, ma non in maniera continuativa. Ci fermeremo prima di Natale.

La Carlucci ha sottolineato che tutti i concorrenti sono liberi di continuare ad esercitare la loro professione parallelamente al programma:

Devo anche dire però che tutti i nostri concorrenti hanno continuato le loro attività durante il periodo di Ballando. Al Bano ha fatto concerti anche la settimana scorsa con l’Armata Rossa e altri ne farà. […] Arisa ha registrato i pezzi del suo nuovo disco. Ognuno fa la propria professione, basta che poi riusciamo ad essere in onda tutti insieme il sabato sera e che salvaguardiamo le prove, in modo che ci arriviamo preparati. Detto questo, noi possiamo impedire ai nostri concorrenti di lavorare e rinchiuderli qui per sempre, perché dovremmo anche remunerarli in modo diverso perché dovremmo rimborsargli una vita cancellata. Questo, capite bene, non ci è possibile. Però tutto è bene quel che finisce bene e solamente bisogna un po’ verificare le cose per non rischiare dire cose che poi si rivelino completamente false. Quindi come diceva il mio amico Arbore: “Meditate gente, meditate.”

La motivazione ufficiale del ritiro del cantante pugliese rimane il gesto di galanteria nei confronti della ballerina. Tuttavia, non è del tutto chiaro perché la produzione non abbia deciso di sostituire l’insegnante di danza alla terza puntata del programma. Inoltre, si pensa che in questa scelta ci siano stati altri fattori che abbiano influito: l’impegno del cantante con gli imminenti concerti ed il suo posizionamento al televoto, nel quale non era sicuramente uno dei più forti.

COMMENTI