Ballando con le Stelle 16, Morgan ancora contro Selvaggia Lucarelli: “Volevo vedere dove era in grado di arrivare”

Milly Carlucci intanto respinge la richiesta del cantante di cacciare la giurata e promette la pace tra i due

Luisa Novembre 16, 2021

Nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, Morgan ha discusso animatamente con Selvaggia Lucarelli. Ieri, il cantante ha ammesso di aver querelato la giornalista ed ha deciso di rilasciare un’intervista a Fanpage.it.

In merito all’accaduto di sabato sera, Morgan ha dichiarato:

Tutto quello che è successo l’altra sera è pietoso perché significa trascurare l’oggetto della questione, quindi un numero d’arte fatto di musica, ballo, immagini, coreografie, interazioni con il pubblico, il racconto e il legame di scambio tra danza e musica, un lavoro fatto di grande passione e dedizione che è stato ridotto e tralasciato a causa dell’incompetenza di chi è posto là senza conoscere nessun tipo di aspetto di tutto quello che è stato fatto.

Il musicista ha sottolineato l’importanza dello spettacolo che va in onda su Rai 1, per lui non si tratta di trash e “Selvaggia Lucarelli è una malcapitata in questo senso, è una opinionista generica.” Morgan, quindi, crede fermamente che la giornalista non sia adatta a ricoprire il ruolo di giudice del programma:

Se io costruisco un momento di improvvisazione televisivo con lei e lei non è all’altezza perché non conosce la costruzione teatrale di uno spettacolo – perché non ha tempi comici, non ha i vocaboli, non sa come controllare la materia – io oltre a non divertirmi, non diverto. E diventa una cosa imbarazzante che va solo nella deriva che piace al gossip e che piace al trash. Non si cava un ragno dal buco con una roba del genere.

Chiede un’ammonizione da parte della conduttrice nei confronti della Lucarelli:

Milly Carlucci, responsabile e capo progetto di questo spettacolo, secondo me ha il dovere di redarguire questo comportamento che ha svilito non soltanto il mio lavoro, ma anche il suo. Perché Milly è molto attenta, molto vicina a tutto, lei vede anche se c’è un bottone fuori posto. E allora, pensare che c’è una hater, una bullista che distrugge solo per vanità e per odio, è una cosa impossibile. Ho anche scritto a Milly Carlucci, le ho detto ‘perché ti ostini’.

Marco Castoldi ha davvero avviato azioni legali contro la giornalista e pensa che avrebbe dovuto agire subito:

Altroché, risponderà davanti a un giudice. Avrei dovuto farlo già prima, sono cinque puntate che dovrei procedere. Volevo solo vedere dove era in grado di arrivare. Adesso lei ha pubblicato un mio messaggio privato che la legge e la giurisdizione italiana impedisce di divulgare, un messaggio dove tra l’altro le chiedevo scusa, dove ero gentile. Lei non ha solo pubblicato una mia conversazione privata, conversazione di un personaggio pubblico, ma ha poi aggiunto anche il commento denigratorio.

Sul discorso che era necessario per il programma mostrare il consueto atteggiamento di Morgan, pensa che sia la realtà. Tuttavia, ha chiesto il rispetto da parte di tutti se vogliono che lui continui la partecipazione. Infine, ha aggiunto: “Se gli serve la lite, non darò più soddisfazione. Oltre questo, non ho intenzione di spingere.”

Poco fa, Milly Carlucci è intervenuta a La vita in diretta. La conduttrice vorrebbe far ritornare la tranquillità tra i due perché i componenti della giuria di Ballando non sono assolutamente sostituibili.

COMMENTI