Ballando con le Stelle 18, Antonio Caprarica svela: “Ecco cosa è successo con Teo Mammucari dopo la lite”

Il giornalista si è poi detto sicuro su chi vincerà questa edizione del talent show

Renata Dicembre 9, 2023

Ballando con le Stelle 18, Antonio Caprarica svela: “Ecco cosa è successo con Teo Mammucari dopo la lite”

Tra gli episodi più chiacchierati della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle vi è senza dubbio la (presunta) rissa sfiorata tra Antonio Caprarica e Teo Mammucari.

Il primo a diffondere la notizia fu Davide Maggio, che rivelò di un faccia a faccia tra i due concorrenti in sala delle stelle, terminato con l’allontanamento forzato dell’ex conduttore de Le Iene. Quindi, la padrona di casa Milly Carlucci è intervenuta smentendo le voci attraverso un video pubblicato sui profili social del programma. “C’è stata una discussione durata esattamente un minuto e dieci secondi tra Teo Mammucari e Antonio Caprarica. Una discussione, diciamo, con toni accesi nei limiti di una dialettica civile“, le parole della Carlucci. Tuttavia, in una intervista rilasciata proprio a Davide Maggio, il 73enne ha dichiarato che “è stata una discussione molto accesa, dai toni molto accesi in cui gli ho detto quello che pensavo“.

In quella occasione, Caprarica aveva anticipato che era sua intenzione abbandonare il programma in ragione di quanto avvenuto: “All’inizio avevo detto: “parlerò con Milly, mi dispiace molto ma così non posso continuare”. Poi ho deciso di rimanere nella trasmissione per rispetto del pubblico“. In effetti, il giornalista ha davvero abbandonato Ballando con le Stelle comunicando – nella settima puntata – di aver preso tale decisione su consiglio del medico: “Non ho voglia di lasciare Ballando con le stelle, ma il medico mi ha detto che devo fermarmi“, ha comunicato.

A seguito dell’esperienza televisiva nel dance show, Caprarica è tornato a parlare dello ‘screzio’ con Mammucari in una intervista rilasciata a Fanpage.it. “È stato il momento che ho apprezzato di meno proprio perché non mi piace questo genere di cose“, ha esordito il giornalista, che ha spiegato:

Capisco che la trasmissione richieda anche il sale, il pepe, capisco che c’è da offrire ai giornali un po’ di pettegolezzo. Non c’è nulla di male, perché il pettegolezzo è all’origine dell’informazione e io non mi scandalizzo, ma non mi ha fatto piacere perché non è il genere di storie in cui mi piace restare coinvolto. Non potevo stare zitto perché ho subito avuto la netta sensazione che a Teo gli fosse scivolato un po’ il piede sul pedale. Succede ai comici, soprattutto a quelli bravi. Il risultato è stato negativo, perché la battuta non ha fatto più ridere perché è diventata un’offesa. La mia reazione è stata, sì, vibrata ma è finita lì.

Ci siamo lasciati con Teo che m’ha chiesto un regalo di Natale – ha continuato CapraricaE io gli ho chiesto: “che cosa vorresti?”. “Il tuo ultimo libro”, m’ha detto. Gli ho regalato ben volentieri il mio ultimo libro, Carlo III, con una dedica che rimane però strettamente privata. È una dedica sconcia, ma privata“. Poi, ha svelato come è andata davvero a finire la discussione con Mammucari:

La verità dei fatti sta nel video che si è visto e in un rapporto che è finito salutandosi tra persone civili, che si trovano anche simpatiche. Non c’è stato nulla di più. La cosa ha avuto una certa risonanza perché la gente ha di me una certa immagine, anche io un po’ mi considero un gentiluomo. Mi sono sforzato per tutta la vita di trasmettere questa immagine. Vorrei tanto che la mia partecipazione a Ballando non rimanesse solo questo. Mi dispiacerebbe. Mi sono molto divertito e la mia memoria è legata a due serate: la serata del samba e quella del valzer. Lì ho vissuto il piacere del ballare. Mi sono divertito tantissimo e non mi sono mai sentito in gara. La mia è stata una partecipazione decoubertiniana.

Inoltre, ha rivelato di aver declinato l’invito della conduttrice lo scorso anno perché “temevo – soprattutto mia moglie – mi facessi male. Quest’anno ho corso il rischio, un po’ male mi sono fatto, ma sono felice perché è stata una delle esperienze più coinvolgenti e divertenti che mi siano capitate negli ultimi anni“. Sulla sua decisione di abbandonare il programma, Caprarica ha ribadito di aver chiesto alla Carlucci di “lasciarmi riposare almeno dieci giorni. Poi, da regolamento, posso partecipare anche alla serata del ripescaggio ma come omaggio alla trasmissione“. Poi, ha aggiunto:

Tutto dipende dalle condizioni della mia anca. Qualcuno ha trovato da ridire sul mio ritiro. Sono molto contrario allo svelamento assoluto, che è la regola del giorno d’oggi, ma non ho voluto aggiungere la mia cartella clinica alle troppe cose snocciolate nel programma. Mi sono ben guardato dal dire che a partire dalla quarta puntata io ballavo con gli analgesici, gli anti-infiammatori e fortissimi dolori. Sono andato dall’ortopedico e dopo una risonanza magnetica, m’ha detto: “come fai a ballare?”. Ho una coxartrosi e ho la necessità di fare un’anca nuova.

Mi sono fermato e non cerco solidarietà per le mie malattie, perché sono un affare mio, un affare privato. Non sono andato lì a dire: “sto male, ma ballo lo stesso”. Qualcuno ha trovato strano il mio atteggiamento, ma questo è un paese che s’è inventato pure che ho fatto a botte con Mammucari. Questo è un paese di tante Donna Prassede, che ne I Promessi Sposi mette bocca su tutto. Comunque, se i dolori si placano un po’, sfidando l’ordine del medico, per una serata d’onore mi piacerebbe tornare a ballare. Sennò, sarò al tavolino con gli altri.

Infine, Caprarica ha fatto il nome del concorrente che, secondo lui, vincerà la diciottesima edizione di Ballando con le Stelle:

Beh, direi Wanda Nara. Non c’è dubbio. Ha una sinuosità dei movimenti e credo che sarebbe giusto che vinca lei. Conta, alla fine, il voto popolare e tutto può succedere. Wanda, però, sui social ha 18 milioni di follower e non credo che l’abbandoneranno.

COMMENTI