Ballando con le Stelle 18, terza puntata: Lino Banfi vuole ritirarsi, sarcastico botta e risposta tra Teo Mammucari e Selvaggia Lucarelli. In ballottaggio…

Frizioni tra Sara Croce e Alberto Matano, nuovo scontro tra la Lucarelli e Simona Izzo

Giusy Novembre 5, 2023

Ballando con le Stelle 18, terza puntata: Lino Banfi vuole ritirarsi, sarcastico botta e risposta tra Teo Mammucari e Selvaggia Lucarelli. In ballottaggio…

È andata in onda ieri sera la terza puntata di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci  giunto alla diciottesima edizione.

Squadra che vince non si cambia, perciò la conduttrice ha confermato in toto tutto i maestri già presenti nella scorsa edizione, a cui si sono aggiunti Luca Favilla e Maria Ermachkova. I due professionisti hanno già collaborato in passato con Ballando con le Stelle nelle vesti di ballerini per una notte.

Immutata anche la giuria: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista anche quest’anno il conduttore Alberto Matano. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale dopo aver appeso le scarpette al chiodo sono andati a sedersi accanto alla vox populi Rossella Erra, elemento ormai insostituibile per la buona riuscita di Ballando.

Ballerini per una Notte sono stati Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, amatissimi protagonisti della fiction di successo targata Rai Uno, Blanca.

Una diretta ricca di pathos quella andata in onda ieri sera, dove non è mancato letteralmente nulla: sarcastici botta e risposta, discussioni, scontri, rimproveri, emozioni ma anche la decisione di lasciare il gioco da uno dei protagonisti indiscussi per la sua caratura artistica: Lino Banfi.

Ma andiamo con ordine. La terza puntata di Ballando con le Stelle è iniziata con un omaggio a Eros Ramazzotti per i suoi 60 anni appena compiuti e con un sentito messaggio rivolto a tutto il popolo toscano per la terribile alluvione.

I primi a scendere in pista sono stati Rosanna Lambertucci e Simone Casula con una Bachata. Successivamente è stato il turno di Ricky Tognazzi e Tove Villfor che si sono esibiti in un Tango. Anche ieri sera a calamitare l’attenzione di pubblico e platea è stato il siparietto con sua moglie Simona Izzo che non è andato assolutamente giù alla Lucarelli:

Nei filmati c’è sempre Simona. Sembri preso da una sorta di sindrome di Stoccolma, dove sei innamorato della tua “carceraria”. Non rispondi, sembra che tutto ti scivoli addosso. Sei sempre passivo, non vogliamo portarti su una strada che tu non vuoi.

A un certo punto dopo due puntate in cui ha provato a ironizzare, l’attore è intervenuto in modo piuttosto duro:

A me non piacciono le risse in pubblico. Tu però dici delle cose sgradevoli che poco hanno a che fare con il ballo. La paletta usala a tua discrezione con i ballerini. Io mi faccio il mazzo tutta la settimana, mi sono applicato. Ma tu vuoi farmi veramente in****are? Tu Selvaggia sei una provocatrice di professione.

A quel punto è intervenuta anche la Izzo:

Non c’è nessuna sindrome di Stoccolma, ma riferito al “carcere” ci sono molte persone che hanno ricevuto delle querele (non sono io) e quindi forse devono stare attente. Non voglio continuare delle polemiche. Ma hai l’ossessione della Izzo!

Terza concorrente in gara la modella Sara Croce che si è esibita insieme al suo maestro Luca Favilla in un Charleston sulle note di Another day of sun” tratto dal film premio Oscar La La Land. L’ex Bonas di Avanti un Altro nella clip di presentazione ha parlato di “pregiudizi”, riferendosi alla battuta di Matano pronunciata nella scorsa puntata, ovvero “Tu dici dal paesello a Ballando con le Stelle, ma io vedo solo Dubai, Parigi, New York, quindi quale paesello”.

Ieri sera la Croce ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

Il pregiudizio nei miei confronti è che mi hai giudicato solo guardando il mio Instagram. Non si giudica una persona guardando il suo Instagram.

Il giornalista le ha risposto piccato:

Io non ti conosco, ho letto delle cose di te (…) e ho visto Instagram: ‘questa ragazza ha già  fatto televisione, ha un percorso’. La narrazione che arriva qui dal paesello non ci sta.

L’ex Madre Natura di Ciao Darwin ha replicato:

Detta così è molto meglio di come l’hai detta la settimana scorsa.

Matano però non ha chiuso il discorso, anzi ha continuato, affermando:

No, io l’ho detta così. Tu l’hai interpretata in un altro modo. Forse c’è una coda di paglia da qualche parte?

La concorrente di Ballando ha rincarato la dose:

No, dimmi tu se c’è qualcosa in più che vuoi dire.

Alberto ha preferito chiudere il discorso:

Ho detto solo che hai viaggiato molto, non ho detto nulla di male. Non capisco perché tu l’abbia presa così.

Ma la stoccata finale di Sara alquanto piccata è comunque arrivata:

Si vede che ti sei spiegato male.

Dopo lo scontro sono scesi in pista Antonio Caprarica e Maria Ermachkova. I due hanno  ballato un Super boogie. Ovazione per lo storico corrispondente da Londra. Successivamente è stato il turno di una delle favorite alla finalissima, Simona Ventura. La conduttrice e Samuel Peron si sono esibiti in un  Jive.

Dopo Simona è scesa in pista la sua collega di Citofonare Rai Due Paola Perego, la quale insieme ad Angelo Madonia ha ballato una sensualissima Samba. La conduttrice durante le prove per la diretta è caduta sbattendo la testa. Paola ha voluto ironizzare e minimizzare quanto le è accaduto.

I prossimi a scendere in pista sono stati Lino Banfi e Alessandra Tripoli che hanno danzato sulle note di I migliori anni della nostra vita. Standing ovation per l’iconico nonno Libero. Tuttavia dopo l’intensa esibizione Banfi ha spiazzato tutti annunciando di voler abbandonare Ballando con le Stelle. La decisione sarebbe stata presa perché vorrebbe lasciare spazio a chi merita più di lui:

È che volevo dire una cosa Banfiota, ma bella, intanto sto tremando perché l’ho pensata due ore prima di dirla, chiedo scusa prima a te perché avrei dovuto dirtelo prima, ma l’ho macinata, l’ho macinata, voi mi dovete dire, che cosa potrei ottenere di più io di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate.

Con molta onestà, lungi da me la prosopopea di essere famoso, ma che altra popolarità mi deve arrivare, la gente mi vuol bene, sui social mi votano molto mi hanno detto, io non ci capisco molto, quindi stasera lascio come Greta Garbo, alla grande, voglio essere felice a casa, perché ho ottenuto un risultato da morire. Voglio lasciare gli spazi a quelli che meritano più di me, perché sembra che io parta avvantaggiato di qualche punto, sono tutti bravissimi, non ce la faccio è più forte di me.

A quel punto è intervenuta la padrona di casa di Ballando, che ha provato a convincerlo:

Sì, io ti vedo nella settimana nei momenti di sconforto, ma ti chiedo di poterci riflettere. Ti prego, mi metterei anche in ginocchio. Non prendiamo una decisione adesso, medita un attimo. Il pubblico vuole che tu rimanga.

Lino ha replicato:

Non c’è molto da pensare. Credetemi, so chi vincerà, una donna o forse un giovane. Io vado di là, perché voglio salutare i miei colleghi a cui voglio bene, a tutti.

La Carlucci ha comunque tutte le intenzioni di convincere l’attore a tornare sui suoi passi e non è detto che non ci riesca!

Dopo il congedo di Banfi, in pista sono scesi Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, che si sono esibiti in  una Salsa. Dopo il figlio d’arte è arrivata sul palco di Ballando Carlotta Mantovan. La giornalista e Moreno Porcu hanno  ballato un Tango Argentino sulle note di “Un senso” di Vasco Rossi. Esibizione molto apprezzata dalla giuria.

I prossimi a ballare sono stati TeoMammucari e Anastasia Kuzmina. Show dance per la coppia. Anche ieri sera è andato in onda un velenoso scambio di battute fra il conduttore e quella che è ormai la sua acerrima nemica, ovvero Selvaggia. Tutto è iniziato quando Teo ha detto alla giurata:

Ma, secondo te, se ballavano i professionisti, tu stavi seduta là a fare la giurata?

L’opinionista ha risposto di no, a quel punto Mammucari ha continuato:

Allora è spettacolo, mettetevelo in testa. Se voi anche fate lo spettacolo, questo programma veramente va alle stelle, invece continuate a fare battibecchi, rovinate lo share di 2/3 punti perché la gente si rompe, se rompe. Sai qual è la mia vittoria? Lo sai qual è la mia vittoria? La mia vittoria non è vincere qua, la mia vittoria è un’altra: prendere il tuo posto. Il prossimo anno facciamo tre punti di più. Te lo dice Teo Mammucari. Ecco perché sono il vincitore.

La risposta di Selvaggia:

La vedo male. Ti ho visto a Tu Si Que Vales. Non eri un granché, ti devo dire la verità. Stai meglio lì (come concorrente, ndDM)

A quel punto è arrivata la clamorosa stoccata di Mammucari:

“Beh, non è intelligente che lo dici, perché i numeri dicono altro. (…) Sei cascata in basso“.

Un riferimento ai dati auditel che finora hanno premiato lo show di Canale 5.

Dopo la querelle fra i due, a scendere in pista sono stati Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Paso doble per la soubrette moglie di Mauro Icardi e il suo maestro. Ultima coppia in gara quella formata da Giovanni Terzi e Giada Lini che si sono esibiti in un Charleston. Pochi punti per il giornalista.

La classifica della terza serata:

  • Sara Croce (57 punti)
  • Wanda Nara (56 punti)
  • Ricky Tognazzi (46 punti)
  • Teo Mammucari (45 punti)
  • Carlotta Mantovan (44 punti)
  • Simona Ventura (40 punti)
  • Antonio Caprarica (38 punti)
  • Lino Banfi (33 punti)
  • Paola Perego (31 punti)
  • Giovanni Terzi (28 punti)
  • Lorenzo Tano (24 punti)
  • Rosanna Lambertucci (18 punti)

Sommati anche i voti social sono state designate le coppie arrivate ultime che sono state quelle composte da Rosanna Lambertucci e Simone Casula e da Giovanni Terzi e Giada Lini. Le due coppie andranno al ballottaggio la prossima puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

COMMENTI