Belve, Arisa confessa: “Il momento più basso della mia carriera? Quando ho dato della falsa a Simona Ventura!”. La reazione della conduttrice

La cantante si è raccontata ieri sera in una lunga intervista rilasciata a Francesca Fagnani

Carola Settembre 27, 2023

Belve, Arisa confessa: “Il momento più basso della mia carriera? Quando ho dato della falsa a Simona Ventura!”. La reazione della conduttrice

Dopo il successo dello scorso anno, ieri sera è tornato in onda Belve, l’irriverente programma condotto da Francesca Fagnani. Tra gli ospiti della prima puntata c’è stata anche Arisa, la quale durante la sua intervista è tornata a parlare del suo rapporto con Simona Ventura.

Le due, infatti, hanno condiviso l’esperienza a X Factor e proprio durante una puntata del talent show Arisa e Simona hanno avuto una dura lite, culminata con l’accusa della cantante alla conduttrice di falsità: “Sei falsa Simona!” era stata la celebre frase rimasta scolpita nella mente di tutti i telespettatori.

Parlando con Francesca Fagnani, Arisa ha ricordato quel momento come il più basso della sua carriera:

Il momento più basso della mia carriera? È stato quando ho dato della falsa a Simona Ventura a X Factor perché non è vero. In quel momento lì lei stava facendo il suo gioco, io stavo facendo il mio e non avevo nessun diritto di dirle che era falsa. Perché volevo ribadire che non è vero e che le voglio bene.

Parole di affetto che non sono affatto passate inosservate sul web e anche Simona Ventura ha voluto commentarle, ringraziando la collega per questo attestato di stima e spiegando che si erano già chiarite privatamente in passato:

Cara Arisa sei dolce! Ti ringrazio perché nel nostro mondo non è affatto scontato chiedere scusa, anzi! Ci eravamo già chiarite in privato, ma questo attestato a Belve con Francesca Fagnani mi ha commosso! Anche io ti voglio bene, ti ritengo una delle (se non la più bella) voce della canzone italiana contemporanea e aspetto, come abbiamo fatto in passato, di sentire i tuoi pezzi! Quelli sì, davvero immortali! A presto.

 

L’intervista ad Arisa è poi proseguita tra racconti della sua infanzia e altri legati alla sua sfera professionale, tra la lite con Paola Iezzi, con la quale non ha ancora chiarito e la sua difficoltà nel farsi capire dalle persone:

Sono considerata un’artista difficile, ma lo dicono apposta, perché ho un senso del dovere molto radicato che arriva anche dalle mie origini. Cambio spesso idea e ho bisogno di molto tempo per prendere una decisione.

Nonostante tutto però Arisa ha rivelato di aver rinunciato a farsi capire da tutti:

Se lo sapessi cercherei di sfatare l’incomprensione e di chiarirla: ma la gente non ha voglia, perché dovrebbero capire me? Non gliene frega niente, non me ne frega niente, ci ho rinunciato.

E a proposito del suo aspetto fisico:

Se volevo piacere a tutti, mi sarei chiamata Nutella. Mi ammirano perché ho un bel sedere. Ieri sera mi guardavo lo specchio e vedevo la faccia bella e il corpo brutto, altre volte il contrario…

Per quanto riguarda la possibilità di fare un film con Rocco Siffredi, Arisa ha rivelato di aver declinato l’offerta: “Non mi interessa, anche se sono lusingata che abbia preso in considerazione“.

COMMENTI