Boomerissima, Alessia Marcuzzi svela quale ruolo dovrebbe avere suo figlio Tommaso Inzaghi nel format

Il figlio della conduttrice è al suo debutto in TV

Valeria Luglio 7, 2022

Alessia Marcuzzi è pronta a tornare in Rai.

Solamente qualche giorno fa è stato ufficializzato il lancio della nuova trasmissione che vedrà alla conduzione proprio la Marcuzzi: Boomerissima. A darne l’annuncio anche lei stessa attraverso i suoi canali social. Ha pubblicato una sua foto da giovane, in bianco e nero con la seguente didascalia : “Boomerissima, a Novembre su Rai Due.

La trasmissione in questione sarebbe prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con Banijay Italia, la multinazionale di produzione televisiva che produce il reality L’Isola dei Famosi, che ha già visto la stessa Marcuzzi alla conduzione di svariate edizioni.

Alessia Marcuzzi, che a Novembre diventerà cinquantenne, tornerà in Rai dopo parecchi anni e soprattutto tornerà alla conduzione dopo un anno di abbandono a Mediaset. Ecco quanto ha raccontato la stessa conduttrice a IlGiornale.it :

Mi fa strano sia tornare in Rai sia tornare in tv dopo essere stata lontana per un po’. Però mi trovo bene anche perché conosco la maggior parte delle persone che ci lavorano, a partire da Mara Venier o Ale Cattelan con cui ho un rapporto stupendo. Mi sono presa un anno per me. Quando ho finito di scrivere questo programma mi sono detta che sarebbe stato giusto per Rai Due. Sono andata da Stefano Coletta (direttore intrattenimento), ho bussato alla sua porta e gli ho fatto vedere un disegno dello studio che avevo immaginato e da lì è nato tutto.

Questa volta con un programma ideato e pensato da lei stessa, uno show che mette a confronto passato e presente. A tal proposito ha continuato:

È un programma che mi sono cucito addosso, l’ho scritto da sola insieme ai miei autori. Sarà un varietà che racconta musica, film, spot, oggetti, mode, fatti di cronaca. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, ricordi, travestimenti, sfide tra generazioni, ma più che sfide si tratta di punti di incontro perché tante cose che fanno i ragazzi di oggi, anche se non lo sanno, sono le stesse che facevamo noi da giovani. E sarà bello vedere come si incrociano le situazioni, i vissuti.

L’ex conduttrice di Mediaset ha condiviso tutta la sua emozione nel ritornare in televisione attraverso i suoi profili social. In particolare, qualche giorno fa ha pubblicato una foto (vecchia polaroid) che la ritraeva incinta del suo primogenito Tommaso Inzaghi. Ed è stato proprio lui che le ha acceso la lampadina per la creazione di questo show, ed è proprio per questo che la Marcuzzi lo vorrebbe al suo fianco in questa nuova esperienza:

Forse sì. Lo spero. Farò di tutto per costringerlo. Del resto, l’idea del programma mi è venuta proprio dal confronto con lui. Da quei classici discorsi che si fanno a casa con i figli: Ai miei tempi era diverso, la musica era più bella… E, poi, se viene lui magari si porterà pure i suoi amici.

Ma come si articolerà questo nuovo programma? Ecco qualche piccola anticipazione:

La trasmissione (un programma nel programma) sarà divisa in tre parti: lo studio, la strada dove andrò a prendere delle persone e un pezzetto di casa mia, cioè non proprio la mia, sarà ricostruita (con una scenografia): qui vedrò chi riuscirò a portare dei miei…

L’obiettivo dunque è sicuramente quello di metter a confronto gli anni ’70, ’80, ’90, 2000 e quelli di oggi.

COMMENTI