C’è Posta per Te, Tiziana chiede perdono alla figlia Francesca e al genero Pompeo ma la loro reazione è netta

“Come fai a essere nonna se non sei stata una mamma per me?”, ha sbottato tagliente la ragazza

Giusy Febbraio 18, 2024

C’è Posta per Te, Tiziana chiede perdono alla figlia Francesca e al genero Pompeo ma la loro reazione è netta

Ancora tante emozioni, amari dissapori familiari, tradimenti e bugie nel corso della quinta puntata di C’è Posta per Te, il fortunato programma di Maria De Filippi andato in onda ieri sera su Canale 5 dopo una settimana di pausa dovuta alla finale del Festival di Sanremo, la kermesse canora condotta da Amadeus che ha visti trionfare proprio una sua “creatura”: Angelina Mango.

Il people show più longevo della storia della televisione italiana con le sue ventisette edizioni all’attivo ha offerto al suo fedelissimo pubblico un susseguirsi di storie molto intense, alcune ironiche, tanto da far scappare una sana risata, altre invece più drammatiche, crude, tristi, tali da lasciare sgomenti i telespettatori. Tutte però hanno un denominatore comune: i commenti social. Il popolo del web infatti ogni sabato sera è sempre piuttosto attivo nel dire la sua su ogni storia proposta negli studi di C’è Posta per Te.

A catalizzare l’attenzione dei telespettatori è stata in particolar modo la storia di Tiziana, mamma di Francesca, con cui non ha nessun tipo di rapporto da oltre due anni. Il tutto sarebbe nato quando la figlia, legata a Pompeo da diversi anni, rimane incinta. La donna è molto affezionata al genero e accoglie la notizia della gravidanza con grande felicità. Tuttavia pochi mesi dopo i due hanno un incidente e Tiziana, in preda alla rabbia e al dolore, chiama Pompeo aggredendolo verbalmente, fino alla frase clou che porterà a una netta spaccatura fra suocera e genero.

La donna infatti, completamente fuori di sé, lo accusa dicendogli che se sua figlia avrà dei problemi la colpa è solamente sua. Da quel momento i rapporti iniziano a diventare sempre più freddi. Ogni volta che Francesca va a trovare la mamma, il compagno non sale e non le rivolge il minimo saluto.  La situazione diventa sempre più complicata, e a un certo punto anche la ragazza decide di tagliare i ponti con la mamma, tant’è che non vuole più vederla nemmeno dopo il parto. Secondo Tiziana è Pompeo ad aver aizzato la figlia contro di lei.

A mettersi in contatto con la redazione di C’è Posta per Te è Tiziana, desiderosa di ricucire i rapporti con entrambi. Una volta che Francesca e Pompeo entrano nello studio dopo aver accettato l’invito di Maria, la donna rivolge alla coppia parole accorate:

Ciao Francesca, mi manchi tanto, mi manca tutto di te. Se ho sbagliato in qualche maniera me ne dispiaccio. Ho una nipotina che non conosco neanche avrei tanto voluto fare la nonna. Mi manca quando tu mi chiamavi, mi mancano le tue risate. Scusa se forse ho sbagliato in qualcosa, però tu sai che io e te eravamo una cosa sola.

Quando ti ho conosciuto ho pensato subito fossi un bravo ragazzo, ti ho accolto in casa come un figlio, ti facevo da mangiare e ti ho lavato il bucato. Ti ho fatto conoscere io Francesca. Poi avete fatto un incidente e so che ho dato la colpa a te, ma io in quel momento pensavo a mia figlia e alla sua salute. Penso di non meritare tutto questo. Il mio Andrea piange tutti i giorni perché vuole vedere sua sorella e io a volte non so cosa dire.

La reazione dei due però è netta. Francesca accusa la mamma di aver assunto lei le vesti di genitore piuttosto che il contrario:

Ero più io che facevo da mamma a lei che il contrario.

Se mi avessi voluto bene, avresti fatto di tutto per venire da me. Quando avevo bisogno di te, tu non ci sei stata. Ero io che dovevo aiutare te e non tu me. Ti ho fatto anche da scudo più di una volta e non me ne pento, ma dal momento in cui tu non ci sei, io cosa dovrei fare? Non le ho detto che Pompeo era offeso con lei per proteggerla.

Alle sue parole Pompeo aggiunge:

Lei tutt’ora non ha capito le sue mancanze. Con me sbaglia quando fa soffrire i figli e in particolare lei. Se da madre non ti comporti bene con i tuoi figli.

Tiziana prova a giustificarsi:

Io penso di non essermi comportata male con te, ma se c’è bisogno di chiederti scusa io lo faccio.

L’uomo però ribadisce di non voler più avere nulla a che fare con lei.

La coppia decide di chiudere la busta. Francesca infatti si oppone a qualsiasi tentativo di riapertura verso la madre. I rapporti almeno per il momento si possono considerarsi chiusi. La ragazza ora è concentrata solo sul suo ruolo di mamma:

Voglio semplicemente fare la mamma. Non so se tra un anno o due cambierà qualcosa, ma io ora desidero questo. Non posso cancellare il passato, è comunque mi madre ma certe cose restano.

 

 

 

COMMENTI