Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa parla del Pandoro Gate e della crisi con Fedez: “Ne abbiamo avute anche in passato, questa è un po’ più forte”

L’influencer ospite di Fabio Fazio ha detto la sua sullo scandalo che l’ha coinvolta: “Pensavo di non aver fatto nulla di sbagliato”

Carola Marzo 4, 2024

Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa parla del Pandoro Gate e della crisi con Fedez: “Ne abbiamo avute anche in passato, questa è un po’ più forte”

Ieri sera, durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, è andata in onda la tanto attesa intervista a Chiara Ferragni, che l’imprenditrice digitale aveva già ricordato in mattinata, spiegando di essere molto agitata ma anche pronta e decisa a parlare in prima persona di ciò che le è accaduto in questi ultimi due mesi, dal caso del Pandoro Balocco alla crisi con Fedez.

Per prima cosa, l’influencer ha raccontato a Fazio dell’ondata di odio ricevuta in queste ultime settimane e a cui non era per niente preparata:

Questi sono stati due mesi e mezzo un po’ tosti, però la mia storia è una storia piccola rispetto alle tragedie che accadono nel mondo. Mi sono trovata al centro di un’ondata d’odio e nonostante io sia Chiara Ferragni non ero preparata. Non ero preparata alla violenza di certi attacchi. Pensavo di aver fatto delle classiche operazioni di beneficenza, non credevo di aver fatto delle cose sbagliate. Poi dopo la bufera ho capito che delle cose potevano essere fatte meglio. Noi volevamo comunicare questa beneficenza, cioè la donazione fatta da Balocco di 50mila euro.

Chiara ha poi parlato della spinosa questione della beneficenza e dei fraintendimenti che sono derivati dalle sue ultime operazioni commerciali, che l’ha portata alla conclusione di dover separare le due cose:

Io sono dell’idea che la beneficenza vada fatta – a volte – anche pubblicamente per cercare di accendere un faro. Io l’ho fatta sia privatamente che pubblicamente, come quando ho donato il mio cachet del Festival di Sanremo. Ovviamente se ci sono stati dei fraintendimenti significa che si poteva fare meglio. Io ero terrorizzata nel non riuscire a dimostrare la mia buona fede, quando ho fatto quel video ero pure truccata nonostante qualcuno abbia scritto che non lo ero. Ovviamente col senno di poi avrei dovuto scollegare le operazioni commerciali dalla beneficenza, io voglio dimostrare la mia buona fede.

 

E a proposito del famoso video con la tuta grigia, diventato immediatamente virale:

Ho detto, restituisco tutto quello che la mia società ha guadagnato, se c’è stato un fraintendimento. Il video? Io ero anche truccata quel giorno e hanno detto di averlo fatto apposta ad apparire struccata. Ero vestita così da sabato e il video l’ho fatto lunedì mattina. Mi ero anche truccata a modo mio. Ma non puoi farci nulla. Chi mi conosce penso che mi credano, altre persone non lo vedranno mai e non riuscirò a convincerle purtroppo.

Parlando invece di Fedez, la Ferragni ha spiegato che lei e il marito stanno attraverso un momento di crisi piuttosto intenso, replicando anche a chi li ha accusati di aver architettato tutto per distogliere l’attenzione dal Pandoro gate:

La gente pensa che dietro di me ci sia un pool di esperti, ma in realtà non sono una stratega. Io e Federico non ci siamo lasciati per strategia. Non è così, purtroppo sarebbe bello che fosse così. Io sto male davvero.

L’imprenditrice ha poi spiegato di essere rimasta in contatto con il marito, soprattutto visto che hanno due bambini, ma non ha escluso un ritorno con lui:

Se mi sento con Federico? Sì, siamo adulti, non è che da un giorno all’altro tagliamo i ponti. Abbiamo avuto crisi anche in passato, questa è un po’ più forte, vediamo.

 

COMMENTI