La classifica dei 20 cantanti che hanno venduto di più nella storia dei talent show!

Dai Maneskin a Elodie, ecco chi sono gli artisti provenienti dai talent che hanno avuto più successo

Ludovica Giugno 13, 2021

talent show

Da anni ormai i talent show sfornano decine di giovanissimi artisti del mondo della ballo e della musica. Solo alcuni di loro, però, riescono a mantenere il successo raggiunto grazie ai programmi ai quali prendono parte. L’esame decisivo è sempre e comunque il confronto col pubblico. E sono proprio le vendite degli artisti lanciati dai talent show a determinare il loro futuro sulla scena musicale italiana.

Lo scenario che si presenta alla luce della top 20 aggiornata e pubblicata da realityhouse.it, appare decisamente variegato tra artisti ormai affermati e giovanissimi che hanno da poco concluso la loro esperienza televisiva.

Al terzo posto troviamo Giusy Ferreri con 2M 400K copie vendute. Al secondo Alessandra Amoroso con 2M 530K, mentre al primo l’amatissimo Marco Mengoni con 2M 775K copie venute.

Gli ultimi tre posti sono invece occupati da Federica Carta, The Kolors ed infine Valerio Scanu. Sangiovanni invece, reduce dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, è riuscito ad aggiudicarsi un ottimo diciassettesimo posto nonostante i suoi brani e il suo successo siano piuttosto recenti rispetto a quelli dei suoi colleghi.

A seguire la classifica completa:

1- Marco Mengoni

2 – Alessandra Amoroso

3 – Giusy Ferreri 

4 – Emma

5 –  Irama

6 – Maneskin

7 –  Francesca Michielin

8 – Mahmood

9 – Annalisa

10 – Elodie

11 – Noemi

12 – Lorenzo Fragola

13 – Il volo

14 – Stash

15 – Riki

16 – Mara Sattei

17 – Sangiovanni

18 – Federica Carta 

19 – The Kolors

20 – Valerio Scanu

E voi che ne pensate di questi risultati nelle vendite?

COMMENTI