Coronavirus, non si arrestano i contagi tra i Vip in vacanza: ecco altri volti noti risultati positivi al test

Linda 24 Agosto, 2020

Uomini e Donne

E’ un’estate particolare quella che stiamo vivendo nel nostro Paese, visto il rischio e il pericolo di contagio da Coronavirus che sta terrorizzando la penisola italiana e non solo. Nonostante questo, però, alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo sembrano non aver potuto in alcun modo rinunciare ad una vacanza o un week-end fuori regione, incuranti della situazione che da mesi ormai sta vincolando la popolazione.

Nei giorni scorsi, ad aver commentato il viavai dei vip in vacanza è stata Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi nello storico dating show di Uomini e DonneRaffaella, nelle sue Instagram Stories, si è lasciata andare ad un amaro sfogo dopo che le notizie dei telegiornali riguardanti il Coronavirus sono tornate ad essere allarmanti. Il suo appello è stato rivolto a tutti quegli influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, compresi gli pseudovip (così definiti da lei stessa), che con estrema leggerezza non si sono curati delle norme sanitarie portando la situazione dei contagi a nuovi picchi. Queste le sue dure parole a riguardo:

E’ incredibile che chi scrive post pubblici abbia passato l’estate tra feste e cene molto lontane dall’intelligenza. Si erano dette vacanze italiane, ma questo non voleva dire andare tutti negli stessi posti della Sardegna senza mascherine e tavolate attaccati nei soliti posti da sfigati per farvi vedere, tanto che vi frega a voi se poi c’è e ci sarà gente senza lavoro. Io vi toglierei la cittadinanza. Influencer, vip e pseudo-vip, le Instagram Stories sono per voi ovviamente: per voi che ci avete fatto due palle tante durante il lockdown di propaganda e adesso? Vi aspetto se ci chiudono di nuovo a venirmi a fare la spesa

Come abbiamo potuto infatti appurare nei giorni scorsi, due ex corteggiatrici di Uomini e Donne, Giulia Latini e Vittoria Deganello, dopo aver soggiornato in Sardegna, attuale focolaio italiano, hanno appreso la notizia di essere positive al Covid-19, una volta effettuato il tampone. Altri due ex protagonisti di Uomini e Donne, Andrea MelchiorreDaniele Schiavon, hanno fatto lo stesso annuncio via social raccontando aver contratto il virus. Antonio Moriconi, invece, si trova attualmente in quarantena volontaria, sicuro di essere entrato a contatto con persone affette da Covid-19.

Allo stesso modo, due tentatrici dell’ultima edizione di Temptation Island, Beatrice De Masi e Ilaria Gallozzi, sono risultate positive al tampone. Anche loro erano state in vacanza nell’isola sarda, gettonatissima durante questo periodo estivo.

Nelle ultime ore si sono aggiunti alla sfilza di contagi anche altri volti noti, tra cui l’ex corteggiatrice e poi tronista di Uomini e Donne Nilufar Addati, che attraverso alcune Instagram Stories ha voluto raccontare ai suoi follower la sua condizione attuale:

Dopo aver effettuato un sierologico tramite prelievo ematico (con esito negativo) sono stata sottoposta ad un tampone, il cui risultato è stato purtroppo positivo. Ho contratto il Covid-19. Sono stata a contatto con persone positive, sono tornata a Napoli dalla Sardegna SENZA avere la consapevolezza di essere stata a contatto con persone positive in quanto tutti noi siamo venuti a conoscenza dei risultati del test quando ero già a casa. Passo 34 ore su 24 in camera mia. Avendo la fortuna di avere il bagno in camera, non condivido con gli altri neanche quello, mi passano il cibo e mangio da sola in camera. I sintomi sono comparsi circa 24 ore dopo aver fatto il tampone. Come sto? Tutto sommato bene, spero solo che passi presto.

Un altro volto noto di Canale 5, Andrea Zenga, ex protagonista di Temptation Island Vip in coppia con l’allora fidanzata Alessandra Sgolastra, ha deciso di comunicare nelle sue Instagram Stories di essere risultato positivo al Coronavirus e di essere asintomatico:

Instagram - Andrea Zenga

Per concludere, si è aggiunto alla lunga lista di positivi anche il rinomatissimo parrucchiere dei vip Federico Fashion Style che ha dato la notizia della sua positività tramite un post su Instagram in cui ha avvisato tutte le persone che hanno avuto contatti con lui negli ultimi tempi:

Instagram . Federico Fashion Style

E’ indubbio che l’estrema leggerezza avuta da questi personaggi dello spettacolo durante il corso delle loro vacanze abbia purtroppo contribuito ad un aumento smisurato dei contagi che si sarebbe potuto tranquillamente evitare, vista la situazione difficile che l’Italia si è già trovata ad affrontare durante i complicati mesi di lockdown forzato.

COMMENTI