Damiano David dei Maneskin e la fidanzata escono allo scoperto: “Dopo 4 anni si può dire, no?”

Il frontman del gruppo vincitore di Sanremo 2021 pubblica una foto con la modella con cui è impegnato da lungo tempo

Anna Maggio 10, 2021

Damiano David dei Maneskin e la fidanzata

Si tratta di uno degli indiscussi sex symbol della musica italiana. Damiano David, frontman dei Maneskin, band vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, è da sempre molto apprezzato dal pubblico femminile. Anche per questo nel tempo è cresciuta la curiosità intorno alla sua vita privata. In molti si chiedevano infatti se il ragazzo fosse single o avesse una compagna al suo fianco con cui condividere successi e gratificazioni. Ma sulla sua situazione sentimentale il cantante è sempre stato molto riservato.

Nel tempo non sono mancate naturalmente voci su suoi, veri o presunti, flirt. C’era chi lo voleva fidanzato con la bassista della band Victoria De Angelis e chi ultimamente aveva parlato di una sua passata relazione con l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi Drusilla Gucci.

In realtà il cuore del cantante è da parecchio tempo impegnato con una ragazza. La notizia era nell’aria da un po’ e i più attenti avevano già messo insieme alcuni indizi social. Lo scorso mese di marzo aveva fatto il giro del web un video TikTok in cui Damiano ballava un brano del nuovo album, in cui erano stati notati alcuni particolari. Li aveva evidenziati Novella 2000, spiegando che si trattava di un termosifone, un lenzuolo e una finestra apparsi anche nelle foto pubblicate da una nota influencer e modella, Giorgia Soleri. I fan hanno poi approfondito un altro aspetto. Nel profilo Instagram del cantante hanno notato che tra le sole 57 persone da lui seguite c’era proprio la modella. E non sono sfuggiti nemmeno alcuni “like” che i due si erano scambiati su alcune foto.

Ma nelle ultime ore l’ufficialità è arrivata proprio dal diretto interessato. Damiano ha fatto sapere di essere fidanzato con la Soleri. Il cantante lo ha annunciato attraverso una storia Instagram che lo ritrae abbracciato alla ragazza, accompagnata dalla frase: “Dopo quasi 4 anni si può dire, no?“.

Damiano David dei Maneskin e la fidanzata

 

La storia d’amore andrebbe dunque avanti da molto tempo, dal 2017, anno del debutto di Damiano a X Factor con i Maneskin. Quel che è certo è che la coppia è riuscita a tenerla ben nascosta, lasciando trapelare solo qualche piccolo segnale.

Ma chi è questa ragazza che è stata capace di rapire il cuore di uno dei personaggi più amati del panorama musicale italiano? La Soleri ha 25 anni è di Milano ma si è trasferita a Roma nel 2020. Lavora come modella, soprattutto di intimo, e influencer: su Instagram ha più di 115mila follower. Profilo che in seguito all’annuncio del suo fidanzato ha avuto come prevedibile un’impennata di qualche migliaio di seguaci.

Un personaggio non noto al pubblico televisivo ma già piuttosto affermato nel mondo dei social quindi.  Nella sua bio dichiara con ironia: “Poso, amo, mostro il culo su Instagram e mangio l’amatriciana. Nel mentre scrivo poesie e faccio la femminista guastafeste“. La modella ha uno stretto legame con la mamma, con la quale si mostra spesso sui social ed è attenta anche alla questione femminile e al tema dei diritti delle donne. Sul suo corpo ha diversi tatuaggi, ognuno con un particolare e profondo significato. Tra questi la scritta “posso tutto” sull’avambraccio, un pugnale insanguinato, un cuore con del filo spinato e il volto dell’artista Frida Kahlo.

Una curiosità? Proprio sotto l’ultima foto pubblicata su Instagram in seguito all’annuncio del suo compagno, Giorgia ha scritto “Chiedimi se sono felice“. E non si sono fatti attendere i commenti ironici di tante fan di David, che le hanno risposto con una dose di sana invidia: “Al tuo posto tutte noi saremmo felici” e “Te lo devo pure chiedere? Sei fidanzata con un bono che ti invidia tutto il mondo!“.

Alle fan quindi tocca mettersi il cuore in pace: il bel Damiano da tempo ha occhi solo per la sua Giorgia.

 

COMMENTI