Doc – Nelle tue mani 2, Silvia Mazzieri svela il perché della morte del suo personaggio e precisa: “La mia gravidanza non c’entra nulla”

L'attrice ha voluto fare chiarezza sul finale di stagione della serie targata Rai 1

Giusy Marzo 24, 2022

La morte di Alba Patrizi nell’ultima puntata di Doc – nelle tue mani ha buttato nello sconforto i tanti fan del medical drama. Ancora in lutto per l’addio di Gianmarco Saurino e il suo Lorenzo, il primo medico italiano a morire di Covid in una serie tv, i telespettatori si sono ritrovati con  fazzoletti alla mano a piangere un’altra uscita dal cast della fiction dei record: quella di Silvia Mazzieri.

La sua dolce Alba viene stroncata da un batterio, lasciando nello sconforto Riccardo e tutti i suoi colleghi. Una scelta dovute a esigenze personali o professionali? L’attrice ha voluto lasciare la fiction perché in dolce attesa o per altri progetti come ha fatto Saurino?

A rispondere alle domande dei suoi follower ci ha pensato la stessa Silvia sul suo profilo Instagram.

Volevo ringraziarvi per il vostro sincero affetto che mi state dimostrando in tutti i modi e dirvi quanto vi sia grata per le vostre attentissime considerazioni.

Dopo anni di intenso lavoro degli sceneggiatori e della produzione ha sorpreso anche me la decisione di far terminare il ruolo di Alba che non trovava più uno spazio drammaturgico soddisfacente e degno per come era stato costruito il personaggio.

La mia gravidanza quindi non ha nulla a che fare con l’uscita di scena di Alba.

Gravidanza che a onor di cronaca è arrivata tempo dopo la fine delle riprese e che quindi non avrebbe potuto inficiare sul proseguo di Doc. La ragione come affermato da Silvia Mazzieri sta dunque in una scelta degli sceneggiatori di mettere la parola fine al suo personaggio perché non trovava più uno spazio soddisfacente.

In tanti sentiranno la mancanza della coppia formata da Alba e Riccardo, interpretato da Pierpaolo Spollon. Che questa scelta sia stata messa in atto per far intraprendere in Doc 3 al bel dottorino una liason con la figlia di Andrea Fanti, il medico più amato d’Italia interpretato da Luca Argentero?

COMMENTI