Elisa annuncia il ritiro dalle scene per due anni: la motivazione

La cantante, in passato anche coach di Amici, ha pubblicato l’ultimo disco l’8 dicembre

Carola Dicembre 16, 2023

Elisa annuncia il ritiro dalle scene per due anni: la motivazione

Lo scorso 8 dicembre Elisa, che in passato è stata anche coach ad Amici riscuotendo un grande successo, ha pubblicato il suo ultimo disco Intimate, celebrato attraverso due serate di festa, svolte al Forum di Assago di Milano il 15 e il 16 dicembre. Due serate piene di ospiti e di musica, che verranno trasmesse su Canale 5 in unica serata il 24 dicembre prossimo.

A differenza di quanto accaduto con i dischi precedenti, con questo suo ultimo progetto la cantante ha voluto aiutare concretamente la lotta al cambiamento climatico e lanciare un messaggio al governo, che come ha detto Elisanon si preoccupa del cambiamento climatico“. Le due serate al Forum, infatti, sono state realizzate con la collaborazione di Legambiente, in modo tale da sensibilizzare politici e cittadini ad una tematica così rilevante.

Un gesto nobile quello della cantante, che però si configura come la fine di un percorso e proprio per questo Elisa ha annunciato che al termine delle due serate evento, si prenderà un periodo di pausa, che si prolungherà per circa due anni. Lo scopo è quello di concludere un percorso che l’ha portata sino a qui e capire che strada potrà prendere la sua musica in futuro, senza rinnegare ciò che ha costruito in questi anni, ma nemmeno senza rinunciare a pezzi più ritmati e up-tempo, come raccontato dalla stessa Elisa:

Mi fermerò un attimo anche per quasi due anni. Sicuramente non mi sento di dire che vorrei abbandonare quello fatto sino ad ora con la musica, ma nemmeno vorrei rinunciare all’energia l’atmosfera più intensa con pezzi up-tempo e anche incazzati in certi contesti. Abbiamo dato tutto e siamo arrivati ad una conclusione di un ciclo. Sono iperattiva e impiegherò il mio tempo in queste settimane, facendo cose come lo snowboard.

COMMENTI

TAGS