Euro 2020, Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi per la terza volta in dolce attesa: “La famiglia si allarga!”

La coppia ha raccontato com’è nata la loro storia e come hanno superato una crisi lunga un anno

Carola Luglio 21, 2021

Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi

Solo pochi giorni fa, il calciatore della Nazionale Italiana Federico Bernardeschi e l’ex gieffina Veronica Ciardi sono convolati a nozze, tra i fan in delirio da un lato, e il dramma di Sarah Nile dall’altro, delusa per non avere ricevuto l’invito al matrimonio di quella che considerava una sua grande amica.

La coppia si è sempre mostrata estremamente riservata, scegliendo di mantenere il massimo riserbo sulla loro vita privata, a cominciare dalla nascita delle figlie Deva e Lena (quest’ultima battezzata il giorno delle nozze), arrivando al matrimonio, che è stato una sorpresa per i più.

Intervistati dal settimanale Chi, Veronica e Federico hanno scelto di raccontare per la prima volta alcuni aneddoti circa la loro storia d’amore, a cominciare da come si sono conosciuti: la Ciardi ha spiegato che entrambi uscivano da due relazioni tossiche e che proprio per questo motivo ci è voluto diverso tempo prima che entrambi decidessero di lasciarsi andare.

Poi è iniziata la loro storia d’amore, una storia che – almeno all’inizio – faceva paura a Veronica e che l’ha spinta a fare un passo indietro:

Quando abbiamo iniziato a stare insieme, però, ho avuto paura e ho fatto subito un passo indietro. Sono uno spirito libero, per la prima volta ho avuto paura. Ma lui non ha mollato.

E Federico ha aggiunto:

Quando ho capito che se ne stava andando per paura, quando ha iniziato a non rispondermi al telefono, ho preso un gommone da Ibiza e sono andato a rapirla a Formentera. Da quel momento abbiamo iniziato a vivere davvero. E il resto… chissenefrega.

Veronica ha poi svelato come è avvenuta la proposta di nozze e delle difficoltà che ci sono state anche in quel caso e che li hanno portati ad allontanarsi per oltre un anno:

Sapete quando mi ha chiesto la mano? Due anni fa alle Bahamas, dopo un fantastico viaggio on the road organizzato da Fede. La solita paura mi ha fatto dire un sì che poi è diventato un ni e poi un no. Le nostre anime non erano pronte. E poco dopo… dal paradiso all’inferno. Ci siamo lasciati. Proprio così. Ho capito che ci saremmo ripresi per sempre quando ho visto la sua vita e lui stesso cambiare. Lui ha sempre faticato, fin da piccolo. E poi c’è stato un momento di svolta, una sliding door: lì ho capito che Federico era diventato il mio uomo.

Infine, Federico ha parlato delle loro figlie, di quello che vogliono insegnare loro e ha annunciato in anteprima che molto presto la famiglia si allargherà ancora:

Insegneremo loro che bisogna salutare il sole, che la vita oggi, con tutte le difficoltà che ognuno di noi sta vivendo, è un dono prezioso, che bisogna vivere sempre nella verità. E a Chi annunciamo che… la famiglia si allargherà ancora!

COMMENTI