Eurovision 2022, ridotte a 5 le città che potrebbero ospitarlo: ecco quali

Manca poco alla decisione finale: chi la spunterà?

Stefania S Agosto 24, 2021

Grazie alla vittoria dei Maneskin agli Eurovision Song Contest 2021 il famoso contest europeo arriverà nel nostro bel paese. Infatti è tradizione che il Paese del vincitore ospiti l’edizione successiva del concorso e la Rai avrà quindi il compito di occuparsi della sua realizzazione.

Un evento esclusivo che ogni anno cattura l’attenzione di milioni di telespettatori ed ha portato ben 17 città italiane a candidarsi.

I criteri per la selezione sono però piuttosto stringenti e si riferiscono a requisiti di tipo turistico. Si prende in considerazione la grande capacità di accoglienza alberghiera e i collegamenti infrastrutturali per i trasporti, così come la possibilità di disporre di grandi strutture in grado di accogliere l’organizzazione dell’evento.

Le selezioni sono in corso e sembrerebbero essere cinque le città in lizza per la scelta finale:

Queste cinque località soddisferebbero i criteri sopracitati e tra pochi giorni la Rai e l’EBU sceglieranno e comunicheranno ufficialmente la città in cui si svolgerà l’Eurovision Song Contest 2022.

Per quanto riguarda la conduzione è ancora tutto top secret, anche se girano diversi rumor che riguardano Alessandro Cattelan Chiara Ferragni.

COMMENTI

TAGS