Eurovision Song Contest 2023, Mahmood ospite della finale alla Liverpool Arena

È la prima volta che un cantante italiano viene invitato ad esibirsi fuori concorso sul palco della kermesse

Valeria D'Ignoti Aprile 17, 2023

Eurovision Song Contest 2023, Mahmood ospite della finale alla Liverpool Arena

Manca sempre meno al via della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest 2023.

A condurlo, come ormai noto, non sarà la coppia formata da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Gli impegni televisivi di quest’ultimo – attualmente impegnato come giudice al serale di Amici 22 – infatti non gli hanno permesso di poter condurre l‘Eurovision. Al suo posto subentrerà un volto noto al grande schermo: Mara Maionchi. A gareggiare per l’Italia invece ci sarà proprio Marco Mengoni (vincitore del Festival di Sanremo 2023) con una versione del tutto originale e riarrangiata del brano “Due Vite“.

Ma a sorprendere tutto il pubblico è stata la recentissima notizia che vedrà come ospite d’onore della serata finale dell’Eurovision Song Contest, un famosissimo cantante: Mahmood. Il 13 maggio, infatti il noto cantautore sarà invitato dalla BBC a esibirsi sul palco della Liverpool Arena.

Questa è decisamente la prima volta che un cantante italiano viene invitato ad esibirsi fuori concorso sul palco della kermesse. Per Mahmood si tratta della terza presenza al contest. La prima nel 2019, a Tel Aviv con il brano “Soldi“; la seconda lo scorso anno a Torino insieme a Blanco con il loro brano “Brividi“. Ed ecco come ha commentato la grande notizia il cantautore:

Sono molto felice di tornare all’Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite  ed è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo.

Le due puntate delle semifinali dell’Eurovision Song Contest 2023 saranno trasmesse martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2. La finale invece andrà in onda sabato 13 maggio alle 20.40 su Rai 1.

COMMENTI