Musica

Fabri Fibra rompe il silenzio dopo la condanna per diffamazione contro Valerio Scanu

Il rapper ha rilasciato al Corriere della Sera delle inaspettate dichiarazioni sull’ex allievo di Amici

Giusy 22/05/2025

article-post

Di recente Fabri Fibra ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo la condanna per diffamazione contro Valerio Scanu.

In occasione del lancio del suo nuovo singolo Che gusto c’è in duetto con Tredici Pietro, figlio di Gianni Morandi, il rapper – attraverso le pagine de Il Corriere della Sera – si è lasciato andare ad alcune inaspettate dichiarazioni sul cantante, ex allievo di Amici di Maria De Filippi.

Al noto quotidiano Fabri Fibra ha detto la sua in merito alla sentenza. Il rapper dovrà risarcirgli 70 mila euro:

La sentenza è quello che è, non ci sono tanti modi per prenderla: l’ho presa. Ma non penso sia una minaccia alla libertà di parola, come ho letto in giro, anzi secondo me è tutto il contrario. Io sono stato liberissimo di dire quel che volevo dire. Non è vero che non puoi dire le cose, ma logicamente ci sono quelle che ti faranno pagare un prezzo e porteranno a delle conseguenze. Se sei un artista, la mia domanda è: tu dici le cose perché le puoi dire o non le dici perché hai paura di pagare le conseguenze?

Fabri Fibra ha mai avuto modo di parlare con Scanu? La sua risposta:

No, non lo conosco, non l’ho mai visto. Ma io non conosco nessuno. Per me è molto importante la distinzione fra l’artista e la persona: io parlo dell’artista, se ci sono degli attacchi sono sempre alla figura pubblica, che si chiama pubblica perché è esposta, anch’io sono esposto. La mia intenzione è di confrontarmi con il personaggio, con le persone non mi interessa.

Potrebbe interessarti anche