Federico Rossi dopo l’addio a Benji e Fede: “Mi sento più fluido, libero, motivato”. Poi rivela in che rapporti è rimasto con Paola di Benedetto

Il cantante si è raccontato in un’intervista al Corriere della Sera

Lara Agosto 23, 2021

Federico Rossi sta spopolando nelle ultime settimane con il singolo Non è mai troppo tardi.

Il ragazzo sta continuando la sua carriera musicale da solo, dopo la separazione da Benjamin Mascolo, suo ex compagno artistico nel duo Benji e Fede. I due sono legati da un rapporto di amicizia e profonda stima, che Benjamin ha evidenziato nell’ultima lettera social indirizzata a Federico.

Intervistato dal Corriere della sera, Federico ha confidato di sentirsi “Più fluido, libero, motivato” e avverte “Una sorta di rinascita”. Il ragazzo ha tanti sogni nel cassetto, come la partecipazione al Festival di Sanremo.

Dopo l’annuncio della separazione, Benji e Fede si sono esibiti in un doppio concerto finale all’Arena di Verona. A questo proposito il ragazzo ha detto:

I due concerti sono stati una conclusione perfetta. Io e Benji già da un anno e mezzo non lavoriamo più insieme, quindi ci siamo abituati alla distanza. Ma ci sentiamo e ci teniamo monitorati. L’altra notte mi ha mandato un messaggio con scritto “miss you” che non è neanche da lui. Siamo amici, in primis, e da quando siamo separati è scattato un rapporto che finalmente va al di là della carriera.

Nella sua autobiografia scritta con Benji, Naked, Federico Rossi ha confidato ai suoi lettori di aver attraversato un periodo di depressione dovuta alla troppa pressione e a due lutti familiari:

Non prendevamo mai fiato. Quando sei in quella bolla, iniziata da piccolo, fai fatica a capire un po’ più di te. Nel 2018 ci siamo trasferiti a Milano per tre mesi, avevamo il daily di X Factor, il disco, gli instore, i palazzetti e avevo anche una ragazza. Non trovavo più il tempo per me e sono completamente crollato. Non dormivo più, ma poi dovevo performare ed essere lucido. È stato massacrante. Nel libro ho detto che bevevo, sì, ma non a livelli incredibili, qualche birretta. Avevo iniziato a farmi prendere dalle circostanze, a voler fare qualsiasi tipo di cosa. Senza gli amici, mia madre o la mia ex morosa Paola sarebbe stata dura.

Due mesi fa Federico e Paola hanno annunciato la fine della loro storia, dopo tre anni d’amore. Il ragazzo ha rivelato:

Ci siamo lasciati da un paio di mesi. Siamo sempre stati complici a prescindere dall’essere fidanzati. Siamo in ottimi rapporti.

COMMENTI