Da Fedez a Giulia De Lellis: ecco la classifica dei personaggi noti più seguiti sui social nel 2020!

Martina Gennaio 1, 2021

L’Osservatorio Social Vip ha stilato anche quest’anno la classifica dei personaggi noti più seguiti sui social.

Il vero leader del 2020 è Fedez, che conquista la classifica generale con un totale di 16 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram. Dietro di lui, la showgirl Belen Rodriguez con 14,6 milioni soffia il secondo posto al cantante e attore Ruggero Pasquarelli, che si ferma a quota 14,5 milioni. A seguire, dopo Laura Pausini, entra in quinta posizione l’attore Michele Morrone, grazie sopratutto al controverso film polacco 365 giorni che ha spopolato su Netflix. Infine troviamo Emma Marrone, Diletta Leotta, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Jovanotti.

La classifica di Facebook vede ben salda al primo posto Laura Pausini con 6,4 milioni di follower davanti a Andrea Bocelli con 5,1 milioni e a Ruggero Pasquarelli con 5 milioni. I tre del podio si lasciano alle spalle Eros Ramazzotti, Belen Rodriguez e Vasco Rossi. Completano poi le prime dieci posizioni Emma Marrone, Frank Matano e Gianni Morandi, mentre Luciano Ligabue scivola fuori dai dieci ormai incalzato anche da Tiziano Ferro.

Su Twitter resta invariato il podio dello scorso anno, guidato da Jovanotti con 3,7 milioni di follower che precede Laura Pausini con 3,4 milioni e Emma Marrone con 2,5 milioni. Fedez scala ben 3 posizioni fino al quarto posto. Stabile al quito posto Michelle Hunziker, mentre perdono posizioni Ligabue e J-Ax, che finiscono al sesto e settimo posto in classifica. Chiudono la Top 10 Nicola Savino, Marco Mengoni e Alessia Marcuzzi. Tra i più in crescita nella Top 50 Selvaggia Lucarelli, Ruggero Pasquarelli, Luca Bizzarri e Barbara D’Urso.

Le sorprese maggiori del 2020 arrivano però da Instagram dove troviamo Michele Morrone che interrompe il pluriennale dominio di Belen Rodriguez. L’attore entra direttamente in prima posizione con 11,5 milioni di follower poco sopra Fedez, che con 2,6 milioni di nuovi seguaci nel 2020 sale a 11,4 milioni, mentre la Rodriguez quest’anno con i suoi 9,7 milioni di follower deve accontentarsi della terza posizione. Seguono poi Ruggero Pasquarelli, Diletta Leotta, Elettra Lamborghini, Alessia Marcuzzi e Giulia De Lellis. Chiudono la Top 10 Michelle Hunziker e Emma Marrone, mentre in Top 50 entrano anche Alice Pagani, Elodie, Fiorello, Luca Argentero e Rudy Zerbi.

E voi quale personaggio avete apprezzato di più nel corso di quest’ultimo anno?

COMMENTI