Gossip

Fedez spoilera alcuni passaggi del suo libro autobiografico: dal tentativo di suicidi0 a quando è davvero finita con Chiara Ferragni

“La gente crede che io pianifichi, che sia il manipolatore…”

Stefania S 12/07/2025

article-post

Fedez ha da poco annunciato l’uscita del suo primo libro autobiografico e ha deciso di spoilerare alcuni passaggi tramite le sue storie Instagram. Il testo, ancora in fase di pubblicazione, si prospetta molto personale poichè il cantante ha deciso di raccontare senza filtri tutta la verità sulla fine del matrimonio con Chiara Ferragni e sul tentativo di togliersi la vita.

Il primo spoiler del suo libro riguarda la sua partecipazione all’ultimo FestivalFedez ha raccontato così le sue sensazioni:

Uno scontro tra due parti di sé stessi, che non prevede che entrambe sopravvivano. Il corpo resterà in vita dopo l’amputazione? Ero su quel palco, incapace di gestire il caos, ma anche in mille altri posti. In tutte le case dell’ultimo anno, su tutti i letti d’ospedale, sui divani dei litigi, nei locali dove mi sono rifugiato e ho fatto casini. Davanti alle facce che ho lasciato si coprissero di lacrime, le facce di chi, sfinito, sfinita, mi ha detto basta.

I vari rumor erano veritieri, la crisi tra Fedez Chiara è iniziata durante il Festival di Sanremo 2023 quando l’influencer era co-conduttrice e il marito si era reso protagonista di un siparietto con Rosa Chemical. Questo quanto dichiarato dal rapper:

Tornare su quel palco, dove è iniziata la fine di tutto. Dove ho esagerato, mi è stato detto, urlato. Dove non ho avuto rispetto. Tornarci con un pezzo che è stato il mio modo di vedere davvero quello che ci è successo, quello che ho fatto. Poi ho aperto gli occhi, le pupille nere, ultradilatate. Petrolio, buco nero. “Il paziente non è cosciente”.

Fedez ha anche raccontato del suo tentativo di togliersi la vita e della sua fama da “manipolatore”:

Come con le sostanze, come con i farmaci che avrebbero dovuto salvarmi e non l’hanno fatto. Questa che leggerete è la storia di uno che non ce l’ha fatta. Le persone credono che io decida, pianifichi, organizzi: io sono il manipolatore, lo stratega, sono io la falena. Ma la verità è che, dall’inizio, c’è una parte di me che non ha deciso quasi niente.

Già poco tempo fa, nel corso di un’intervista allo youtuber Gabriele VagnatoFederico aveva confessato di aver cominciato a fumare:

Ho cominciato a fumare perché prendevo uno psicofarmaco che mi dava uno specifico effetto collaterale: l’unica cosa che riusciva a farmi passare quell’effetto collaterale era la marijuana. Mi aiuta a stoppare i pensieri.

Fumo perché non posso bere, ho avuto tre emorragie interne. Perché nasconderlo? Non voglio più recitare la parte del ragazzo perfetto.

Potrebbe interessarti anche