Gemma Galgani e Nicola Vivarelli, per la prima volta parla la mamma (insieme alla nonna) di Sirius: ecco cosa ha dichiarato al settimanale ‘Chi’!

Carola 10 Giugno, 2020

Nicola Vivarelli

Negli ultimi mesi la storia che più ha tenuto banco a Uomini e Donne è stata senza dubbio quella che stanno vivendo la dama Gemma Galgani e il suo giovanissimo corteggiatore Sirius, alias Nicola Vivarelli. In molti nel corso delle settimane, e soprattutto Tina, si sono chiesti come avessero reagito la mamma e la nonna del giovane alla notizia che il loro pargolo stesse corteggiando una donna tanto più grande di lui e ora la verità è stata finalmente svelata: attraverso le pagine del settimanale Chi, infatti, la mamma Luisella ha raccontato come è nato l’interesse del figlio per la dama:

Lui da subito era presissimo. Ricordiamoci che per lavoro ha girato il mondo, ha una mentalità molto aperta. Gemma da subito lo ha conquistato con il suo modo di parlare d’amore. Passa il tempo e mi dice che va a Roma per un colloquio, mi svela che deve incontrare delle persone per lavorare su uno yatch, dato che le crociere sono ferme. Quel pomeriggio accendo la tv e lo trovo lì. Ha fatto la sorpresa sia a me sia a nonna lo abbiamo scoperto cosi.

Luisella ha poi svelato come hanno preso la notizia in famiglia e in particolare, cosa ha pensato la nonna:

In un primo momento ci siamo chieste perché non avesse condiviso con noi questa gioia, poi abbiamo capito che voleva farci una sorpresa. Da subito ho visto lo sguardo di mio figlio. Era felice!

La mamma di Nicola ha voluto anche raccontate a tutti chi è il suo ragazzo lontano dalle telecamere:

Un giovane appagato che sa quel che fa. È un ragazzo che ho cresciuto nel segno del rispetto. Per noi è fondamentale. Il rispetto e l’amore sono i valori della mia famiglia. Lei crede che io possa essere scioccata dalla scelta di Gemma e dalla loro differenza d’età? No, non è così. Loro si stanno conoscendo. Lui in passato ha avuto altre storie, ma finivano sempre perché sentiva che, a un certo punto, on aveva più nulla da dire o da dare. Con Gemma l’attrazione è partita dal dialogo che hanno iniziato ad avere, molto simile, e dal modo di vedere la vita e l’amore. Detto ciò, del pensiero degli altri a me non importa. Io leggo tutto, ma nulla mi tocca. Può chiedermi quello che vuole!

Luisella ha poi voluto parlare delle critiche che ha ricevuto Nicola e affrontare chi non crede in questa conoscenza:

Certo. Ma, dico io, come si fa? Come si fa a vivere le vite degli altri senza sapere nulla di loro? Non c’è nessuna fiction, non ci sono fidanzate nascoste negli armadi. Questa è la verità che non ha bisogno di altre spiegazioni. Le fake news ormai sono all’ordine del giorno, ma gli insulti non li accetto. Questo mi ha dato fastidio. Per esempio, le persone che ho accanto mi dicono che di Nicola si nota la sua educazione e la sua voglia di conquista in amore. Io ne sono orgogliosa, so chi ho in casa e chi ho cresciuto, queste persone sono andate a fondo e dentro la personalità di Nicola. Chi invece fa insinuazioni poco eleganti, non merita nemmeno una virgola, non merita la mia rabbia, aneppure una parola sul mio Nicola. Vivi e lascia vivere non dev’essere solo uno slogan. Io sono orgogliosa di mio figlio! Non è perfetto, se sbaglia paga, ma è un ragazzo d’oro che conosce l’educazione.

Alla domanda se Luisella avesse già conosciuto Gemma, la donna risponde così:

Ci siamo sentite al telefono. Le ho detto che dallo schermo mi è sempre piaciuta se le ho confidato che ha il mio appoggio e che a casa mia c’è la porta aperta per lei. Osserviamo, aspettiamo. Vedremo che ne sarà di questa bella frequentazione. A buon intenditore poche parole.

Ma Nicola è innamorato di Gemma? La mamma afferma:

In passato l’ho visto innamorato. La sua ex non ha rispettato Nicola attaccandolo oggi per il semplice motivo che hanno condiviso una parte della vita. Non è corretto. Quando c’è condivisone, c’e amore. Perché sporcare tutto quando la storia finisce? Sull’amore di Nicola io e mia madre diciamo che sarà quel che sarà. Nonna Anna è molto moderna. Le dico la verità: siamo curiose anche noi di capire come andrà a finire. Sa, per noi è un momento di gioia. Siamo una famiglia che ha avuto le sue burrasche. La storia con il mio ex marito si è conclusa non bene. Oggi prendiamo i sorrisi che arrivano anche grazie a Gemma.

Infine, non è mancata una domanda per il diretto interessato, Nicola: Uomini e Donne è finito, ma cosa si aspetta il giovane?

Avevo un sogno: portare Gemma a Santorini, ma la Grecia al momento ha chiuso gli ingressi. Rilancio con un’altra proposta: Gemma, andiamo a Venezia?

Che ne pensate di queste parole?

COMMENTI